Filtro agenda / Notizie

Fiera Bolzano ospita le prime manifestazioni dopo il lockdown

Notizia segnalata da Fiera Bolzano
Dopo una lunga pausa forzata, a Fiera Bolzano hanno avuto luogo nelle ultime due settimane le prime manifestazioni... (comunicato stampa)

Dopo una lunga pausa forzata, a Fiera Bolzano hanno avuto luogo nelle ultime due settimane le prime manifestazioni di terzi: Shoe Collection (26-28/9), la LVH World Skills Italy 2020 (1-3/10) e l'8a Bolzano Sposi (2-3/10). Durante la Shoe Collection 20 espositori hanno incontrato 180 imprenditori di tutta la regione per visionare e ordinare le ultime collezioni di calzature. Alla World Skills invece circa 115 partecipanti provenienti dall'Alto Adige e dal Piemonte hanno gareggiato per gli ambiti titoli dei singoli gruppi professionali. Infine, la fiera Bolzano Sposi ha registrato oltre 1.000 visitatori interessati nell'arco di due giorni.

I partecipanti, gli espositori e i visitatori hanno dato prova di grande responsabilità durante la loro permanenza in fiera e hanno seguito il protocollo di sicurezza redatto da Fiera Bolzano. Le mascherine devono essere indossate nei padiglioni espositivi, dev’essere mantenuta una distanza minima di 1 metro dalle altre persone, le mani devono essere disinfettate frequentemente e la temperatura all'ingresso deve essere misurata automaticamente.

Un numero di addetti alle pulizie notevolmente aumentato (+50% rispetto all'anno scorso), oltre alla presenza costante della Croce Bianca e un ricambio d'aria completo ogni 25 minuti, hanno garantito a tutti i visitatori un'esperienza serena in fiera - in completa sicurezza, naturalmente. Anche in occasione della tradizionale cerimonia di premiazione di Worldskills Italy con 500 partecipanti, le distanze previste sono state rispettate grazie all'ampio spazio disponibile.

Ma Fiera di Bolzano nei giorni scorsi non aveva in programma solo eventi fisici: dall'1 al 3 ottobre infatti, la prima edizione digitale di Futurum ha offerto tre giorni di webinar sul tema della formazione e degli studi in diretta streaming dal quartiere fieristico. Tutti gli eventi sono stati trasmessi in diretta su YouTube e Facebook.

Tutti questi eventi sono stati un importante banco di prova per la prossima fiera: Hotel 2020, la fiera del settore alberghiero e della ristorazione, che si terrà dal 19 al 22 ottobre. Anche in questo caso sono previste novità sul fronte digitale: gli eventi più importanti dei 50 in programma, che questa volta avranno un numero di partecipanti superiore alla media, saranno disponibili anche in diretta digitale.



Pubblicato il 08 ottobre 2020
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising