Filtro agenda / Notizie

I Giardini di Castel Trauttmansdorff in attesa della riapertura

- (Foto dal sito ufficiale)
La natura si risveglia / Comunicato stampa

Merano, 7 aprile 2020 – A causa dei provvedimenti presi per far fronte alla pandemia da Covid-19, anche i Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno dovuto rimandare il momento dell’apertura fino a data da destinarsi, in base all’evolversi della situazione.

Nel frattempo, alcuni giardinieri del team, nel rispetto delle misure di sicurezza, lavorano per preparare i Giardini alla futura apertura. I sentieri che normalmente guidano i visitatori a scoprire ogni angolo nascosto dei Giardini, attualmente sono popolati da fiori curiosi e colorati che si sporgono alla ricerca di sguardi di ammirazione, da fronde che attendono di vestirsi completamente per proteggere dal caldo e da piante in cerca di una carezza per regalare il loro aroma.

Tulipani, narcisi, ranuncoli, ciliegi ornamentali giapponesi, camelie esotiche, rododendri ed eleganti peonie hanno iniziato a “sgranchirsi i petali” dopo l’inverno e in questo periodo di lockdown avranno il tempo per prepararsi e presentare ai prossimi visitatori la loro forma più smagliante.

Anche l’organizzazione rispetto al tema di quest’anno sulla biodiversità procede alla ricerca di argomenti legati all’attualità e di esperienze formative per il pubblico sull’importanza della diversità biologica per l’uomo e per la sopravvivenza di ogni essere vivente in generale.

I Giardini di Castel Trauttmansdorff vi aspettano!

Per ulteriori informazioni: www.trauttmansdorff.it



Pubblicato il 08 aprile 2020
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising