Filtro agenda / Notizie

La nostra festa della danza!

Notizia segnalata da Oriente Occidente Studio
- (Foto dal sito ufficiale)
La newsletter del 29 aprile del CID - Centro internazionale della danza

Oggi è un giorno davvero speciale, per noi e per tutti e tutte voi che amate la danza.

Il 29 aprile è la Giornata Internazionale della Danza e noi avremmo tanto desiderato celebrarla diversamente, nei teatri e nelle strade della nostra città. Questo oggi come sappiamo non è ancora possibile, ma non vogliamo rinunciare a celebrare questa giornata speciale.

Per questo abbiamo pensato una serie di iniziative alternative in occasione di questa importante ricorrenza affinché la danza continui a tenerci uniti, oggi più che mai.

Siete pronti?


Ciak, si...  danza!

Parti del corpo in movimento, volti e un pizzico di spensieratezza.  Anche se distanti, abbiamo deciso di festeggiare la Giornata Internazionale della Danza con il contributo di alcuni artisti che sono stati ultimamente in residenza al CID - Centro Internazionale della Danza e degli artisti associati di Oriente Occidente.
Come? Attraverso la realizzazione di un video girato dagli stessi danzatori nelle loro case e realizzato dalla videomaker Giulia Lenzi.
Qui il piccolo omaggio affinché la bellezza della danza possa invadere anche le vostre case, buona visione!

Recall: la caccia di ricordi continua

Proprio con l'occasione di oggi riproponiamo a voi amici di Oriente Occidente un'iniziativa legata alla storia del nostro Festival, perché per spegnere le nostre quaranta candeline abbiamo bisogno del vostro aiuto! In vista dei nostri quarant'anni di danza  vi chiediamo di darci una mano rispolverando i ricordi legati al nostro Festival e di raccontarceli con immagini, testimonianze audio o video, fotografie di oggetti, di biglietti o tutto quel che avete collezionato nel corso delle edizioni passate. Mandateci tutto a festival@orienteoccidente.it


Qui e Ora: Oriente Occidente sul piccolo schermo

In un momento come questo anche lo spettacolo dal vivo sta attraversando una situazione di difficoltà e incertezza. Proprio ora quindi, soprattutto in occasione alla giornata a celebrazione della danza, diventa ancora più importante sottolineare il ruolo rivestito nella cultura nel formare ed evolvere il nostro pensiero critico. Da questo principio e dalla collaborazione tra noi di Oriente Occidente, Fondazione Museo storico del Trentino, e Centrale Fies è nata proprio in questo periodo di lockdown Qui e Ora, trasmissione in onda venerdì primo maggio su History Lab. L'appuntamento è venerdì sul canale 602 del digitale terrestre, non mancate!



Pubblicato il 29 aprile 2020
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising