Filtro agenda / Notizie

Con fiducia verso l’autunno fieristico

Notizia segnalata da Fiera Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale)
[Fiera Bolzano / Comunicato stampa, 9 settembre 2021]

Con sei fiere e un evento di terzi, Fiera Bolzano pianifica una stagione fieristica autunnale quasi normale.

Il protocollo di sicurezza garantirà a tutti i visitatori una permanenza sicura all’interno del quartiere fieristico: Fiera Bolzano riconferma in tal senso di essere pienamente all’altezza del suo ruolo di ottimo padrone di casa.

Bolzano, 9 settembre 2021 – Quale modo migliore per iniziare la stagione fieristica 2021-22, se non con la settima edizione della fiera internazionale per la protezione civile, l’antincendio e l’emergenza Civil Protect, dal 17 al 19 settembre – dopo un anno in cui l’importanza della Protezione Civile e della gestione delle emergenze per la nostra società è diventata più chiara che mai. Seguirà poi una “Première”: FieraMesse Fest 2021, la festa d’autunno per tutto l’Alto Adige il primo fine-settimana di ottobre, che promette intrattenimento per grandi e piccini, famiglie e amici, con i 50 espositori più amati della Fiera d’Autunno e un programma variegato nei tre giorni di manifestazione. In questa occasione verrà inoltre, per la prima volta, aperto al pubblico il nuovo FieraMesse H1 Eventspace, il neo-nato cortile interno di Fiera Bolzano che, con i suoi 2.500 m² di spazio coperto, si configura come location unica per eventi interni e di terzi, come ad esempio Public Viewings o eventi aziendali.

Da non perdere, come ogni anno, la fiera internazionale per hôtellerie e ristorazione che – come in futuro tutte le fiere specializzate – si terrà in forma ibrida: il programma-eventi potrà essere seguito sia dal vivo che in seguito anche on demand online. Altrettanto centrale per tutte le fiere, il tema “sostenibilità”, che attraverserà come un filo rosso le diverse manifestazioni. Ad Hotel, nello specifico, attraverso il rinnovato Sustainability Award, in quattro categorie e volto a premiare i pionieri, aziende ed esercizi turistici, in tale campo.

Veste nuova anche per Biolife che per la prima volta presenterà tutte le sfaccettature dello stile di vita consapevole: dal mangiare bene – con specialità biologiche certificate, passando per la moda e l’arredamento sostenibili, fino ai cosmetici eco-bio e al no-profit, così importante per l’Alto Adige. Ritorna infatti per la sesta edizione la Fiera del volontariato, con il motto “Io, tu, noi. Insieme per il bene!”.

L’autunno fieristico si concluderà poi con la fiera agricola dell’arco alpino: al centro di Agrialp 2021 la tematica della vendita diretta, con una giornata interamente dedicata e la presentazione di una nuova piattaforma reale e digitale per lo scambio diretto di prodotti e servizi, know-how e idee per un'agricoltura più sostenibile.

L'alto livello di interesse da parte degli espositori ci rende molto fiduciosi. Alcune fiere, come ad esempio Hotel, sono già completamente prenotate e l'atmosfera di ottimismo è chiaramente percepibile. Negli ultimi mesi, abbiamo lavorato duramente per migliorare i protocolli di sicurezza e, grazie alle ampie superfici disponibili, all'aumento del ricambio d'aria e a tutte le altre misure, sussistono tutti i presupposti per una visita sicura in fiera”, spiega il Direttore Thomas Mur.

Per accedere al quartiere fieristico sarà necessario esibire un Green Pass valido. In collaborazione con l’Azienda Sanitaria e l’Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca, verrà allestita una stazione dove poter effettuare tamponi rapidi a pagamento. Per gestire al meglio le capienze, il ticket dovrà essere prenotato online prima della visita. Quest’ultimo consentirà di viaggiare gratis da e per la fiera con tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige. Si applicheranno inoltre le regole ormai note valide all’interno degli spazi chiusi, quali il distanziamento interpersonale e l’uso della mascherina.

Il calendario completo delle fiere e informazioni costantemente aggiornate sono disponibili al seguente link: www.fieramesse.com

 



Pubblicato il 09 settembre 2021
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising