Filtro agenda / Notizie

Estate al MAG 2021

Notizia segnalata da MAG Museo Alto Garda
- (Foto dal sito ufficiale)
Da luglio a settembre proposte settimanali in tutte le sedi con visite guidate e laboratori per famiglie [Comunicato stampa, 29 giugno 2021]

Inizia il primo luglio l'estate del MAG Museo Alto Garda. Fino al 26 settembre si susseguiranno settimanalmente in tutte le sedi del MAG numerose iniziative per il pubblico generico, i turisti e le famiglie. Si parte ogni giovedì con una visita guidata al Museo di Riva del Garda o alla Galleria Civica G.Segantini di Arco alle 10.30 in inglese e alle 11.30 in italiano. Ogni venerdì visita guidata a Forte Garda, alle 10.30 in inglese e alle 11.30 in italiano. Il sabato sarà dedicato alle famiglie con laboratori per bambini e bambine alle 10.30 a Riva del Garda o alle 17.00 ad Arco, mentre ogni domenica il “Museo nella città” propone visite guidate a Riva o ad Arco.

La stagione 2021 del MAG Museo Alto Garda, iniziata con l'apertura di maggio, prosegue a luglio, agosto e settembre con una serie di proposte settimanali nelle tre sedi espositive del MAG. Ogni giovedì sarà dedicato alle visite guidate al Museo di Riva del Garda o alla Galleria Civica G.Segantini di Arco, alle ore 10.30 in lingua inglese e alle 11.30 in italiano. Un operatore accompagnerà il pubblico di visitatori alla scoperta delle collezioni del MAG e delle mostre temporanee in corso, nei nuovi spazi espositivi della Galleria Segantini e attraverso la pinacoteca, la sezione archeologica e storica del Museo Alto Garda. La tariffa per l'attività è di 1 euro oltre al costo del biglietto di ingresso al museo.

Il venerdì le attività proposte si svolgeranno invece a Forte Garda sul monte Brione con le visite guidate delle 10.30 in lingua inglese e alle 11.30 in italiano. L'operatore del MAG guiderà i visitatori tra le gallerie interne del forte corazzato, recentemente strutturato, per raggiungere scalinate e punti panoramici a picco sul lago. Il punto di ritrovo è all'ingresso di Forte Garda. La tariffa è di 3 euro.

Tutti i sabati dal 3 luglio al 25 settembre si terranno i laboratori per famiglie alle 10.30 al Museo di Riva del Garda o alle 17.00 alla Galleria Segantini di Arco. Si alterneranno nel corso dell'estate quattro differenti attività, che spaziano dal disegno all'esplorazione delle sale delle sedi del MAG. I laboratori sono compresi nella tariffa di ingresso al museo.

Infine ogni domenica dal 4 luglio al 26 settembre il MAG propone il “Museo nella città”. Alle 10.30 parte dal Museo di Riva o dalla Galleria Segantini di Arco una speciale visita guidata che porterà i visitatori fino al centro storico della città. Di volta in volta il tour ricostruirà  passato del territorio dell’Alto Garda, concentrandosi su un particolare periodo storico o tematica. Il costo dell'attività è di 1 euro oltre al biglietto d'ingresso al museo.

Per partecipare a tutte le attività è necessaria la prenotazione a prenotazioni@museoaltogarda.it, allo 0464573869 (Museo di Riva) o allo 0464583653 (Galleria Civica G.Segantini di Arco).

Scopri il calendario delle attività:
https://www.museoaltogarda.it



Pubblicato il 07 luglio 2021
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising