Filtro agenda / Notizie

I Suoni delle Dolomiti, la musica a contatto con la montagna

Notizia segnalata da
Gidon Kremer e la kremerata baltica (Foto P. Lluconi Bisti)
Gidon Kremer e la kremerata baltica (Foto P. Lluconi Bisti)
Dal 23 agosto al 24 settembre la ventiseiesima edizione del Festival [Comunicato stampa, 20 maggio 2021]

Un mese di appuntamenti ambientati negli scenari più affascinanti delle Dolomiti trentine, raggiunti a piedi dal pubblico e dai musicisti che poi, tolti gli strumenti dagli zaini, si esibiscono proponendo musica che tocca tutti i generi. L'edizione 2021 – lanciata da un'anteprima dal profondo sentire ecologico – propone grandi maestri come Gidon Kremer, Antje Wheitaas, Danilo Rossi, I Solisti Aquilani. E ancora il meglio della canzone d'autore italiana da Niccolò Fabi a Daniele Silvestri senza dimenticare un affettuoso e originale omaggio a Gianmaria Testa e uno speciale evento con Stefano Massini affiancato da Stefano Corsi e Enrico Fink. Un altro omaggio è dedicato a Beethoven di cui si celebrano i 251 anni dalla nascita e che sarà ricordato in un'Alba delle Dolomiti speciale.

Spazio anche alle grandi promesse – o meglio conferme – internazionali con il Quartetto van Kuijk che va ad arricchire un programma di ensemble di altissimo livello come I Virtuosi Italiani, il Quartetto Lyskamm e anche I Solisti Aquilani. Proprio a quest'ultimi è affidata l'anteprima del 15 luglio con un progetto che segna il sentire dell'edizione 2021: il rapporto mutato e da ricostruire tra l'uomo e l'ambiente.

Non poteva mancare il jazz e l'incontro tra grandi interpreti come Paolo Fresu, Gaetano Curreri, Gianluca Petrella, Riccardo Onori.

E a chiudere il ricco cartellone uno speciale omaggio ad Astor Piazzolla e al mondo del tango con il Trio Gardel, Gidon Kremer e la Kremerata Baltica, Danilo Rea assieme a Giovanni Tommaso, Pietro Tonolo, Marcello Sirignano, e l'energia esplosiva della Riot Brass Jazz Band. Come ogni edizione infine ecco anche il Trekking de I Suoni delle Dolomiti per camminare lungo i sentieri assieme a un pool di musicisti e all'attore Neri Marcorè.

Leggi tutto:
www.visittrentino.info



Pubblicato il 21 giugno 2021
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising