Mercoledì alle ore 20:05 su Telepace va in onda Incontra!

Notizia segnalata da Fondazione Caritro
Fondazione Caritro sede di Trento (Foto dal sito ufficiale / Ph. Carlo Baroni)
Newsletter promozionale, Fondazione Caritro, 12 aprile 2021

Mercoledì alle ore 20:05 su Telepace va in onda INCONTRA!
IN+CON+TRA il programma televisivo che ha visto la collaborazione tra Fondazione Caritro e Fondazione Museo storico del Trentino, affronta, in otto puntate, diversi temi e contiene diverse “rubriche”. Si dà spazio così alla presentazione degli strumenti con cui Fondazione Caritro interviene e quindi ad alcuni progetti particolarmente rappresentativi attivati sul territorio, ma anche alle interviste agli autori che presentano i loro libri durante gli incontri in programma.
Le puntate vengono trasmesse in onda sul canale tv Telepace Trento ogni mercoledì alle ore 20:05 e in replica il giovedì alle ore 16:50.
Scopri di più

Secondo bando per il volontariato culturale: invia la domanda entro il 30 aprile!
Il bando ha l'obiettivo di favorire la ripartenza e la vivacità dell’offerta del sistema culturale sostenendo progetti di divulgazione culturale sviluppati con logiche di rete da realtà di volontariato. Vuole inoltre, favorire nuovi format e modalità di offerta e fruizione culturale.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 17:00 del 30 aprile.

OPEN ITALY - Innovation Bootcamp
Vuoi partecipare ad un'esperienza formativa retribuita, unica ed esclusiva con Expert e Innovation Manager? Partecipa a Innovation Bootcamp! Si tratta di un bootcamp formativo gratuito per giovani laureandi e laureati composto da 5 settimane full time in digitale con insegnamenti per acquisire soft e hard skills. Per i ragazzi dell’area del Triveneto lo sprint finale delle candidature è stato eccezionalmente spostato al 22 aprile.
L’iniziativa prevede lezioni frontali, masterclass con Innovation Manager ed Expert, ed un’esperienza di Training on the job, all’interno dei progetti di co-innovazione.
Ai giovani selezionati sarà riconosciuta una borsa di studio per tutta la durata del percorso.

Al via il progetto / Connections manent
Grazie alla vincita di un bando dI Fondazione Caritro, il progetto biennale Connections manent, ideato da Nicoletta Boschiero, implementerà la piattaforma verbovisualevirtuale.org di nuovi contenuti.
In un’ottica di condivisione della conoscenza e dei saperi e in collaborazione con Museion Bozen-Bolzano, Connections manent prosegue il lavoro avviato dal Mart già nel 2014 con la messa online di documenti, edizioni e migliaia di opere d’arte che costituiscono il patrimonio dell’Archivio di Nuova Scrittura di Paolo Della Grazia.
Scopri di più

Pubblicati gli esiti dei bandi riguardanti il settore arte attività e beni culturali!
Sono stati pubblicati gli esiti dei bandi del settore arte attività e beni culturali.
In particolare: Primo bando per il volontariato culturale; Bando annuale eventi culturali; Bando annuale produzioni culturali; Bando condividiamo memorie.

Progettiamo l'impatto! Il 15 aprile si terrà il primo incontro online
L'ufficio SVOLTA ha organizzato un percorso formativo di 12 ore che si propone di fornire gli strumenti base per costruire passo dopo passo un progetto ad impatto sociale.
Gli incontri si terranno on-line attraverso la piattaforma Zoom a partire da giovedì 15 aprile alle ore 17:00.

Pubblicato il 13 aprile 2021