Filtro agenda / Notizie

Tour virtuale Dolomitization

Notizia segnalata da
- (Foto dal sito ufficiale)
A partire dal mese di febbraio il Museo Ladin de Fascia mette a disposizione di tutti i visitatori il tour virtuale Dolomitization...

A partire dal mese di febbraio il Museo Ladin de Fascia mette a disposizione di tutti i visitatori il tour virtuale Dolomitization, un prodotto multimediale per scoprTotem Dolomitizazionire le Dolomiti Patrimonio Mondiale, realizzato dalla Fondazione Dolomiti Unesco.

Grazie ad un totem multimediale touchscreen è possibile intraprendere un’emozionante visita virtuale dei paesaggi dolomitici, attraverso l’esplorazione di aree interattive all’interno di spettacolari scenari fotografici a 360°. Il tour permette di addentrarsi e approfondire così gli aspetti scientifici, naturali, archeologici, culturali e storici racchiusi nei luoghi dolomitici.

Dolomitization è un gioco interattivo che si può fare a diversi livelli, disponibile nella versione in lingua italiana, inglese e tedesca. Una vera e propria caccia al tesoro per mettere alla prova le proprie conoscenze dei nove sistemi dolomitici che compongono il Bene Unesco, navigando nell’arcipelago fossile, tra ghiacciai, dinosauri, antiche isole, storia e preistoria. Divertendosi, si impara a conoscere meglio i valori universali riconosciuti dall’Unesco grazie a schede di approfondimento e a una serie di quiz. Perché tutti siamo un po’ geologi, paesaggisti, conservatori, esploratori. In una parola, curiosi di scoprire sempre nuove angolazioni per comprendere l’incredibile ricchezza dello scenario dolomitico.

Maggiori informazioni su:
https://www.istladin.net
https://www.dolomitiunesco.info



Pubblicato il 05 febbraio 2021
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising