Filtro agenda / Notizie

UploadSounds 2021: Marion Moroder - vincitrice di Upload - al MEI Festival di Faenza

Notizia segnalata da Uploadsounds
Marion Moroder sul palco del MEI Festival a Faenza © UploadSounds
Marion Moroder sul palco del MEI Festival a Faenza © UploadSounds
+ Start di Upload Live Alto Adige il 30.10.2021 [5 ottobre, 2021 / comunicato stampa]

UploadSounds è la più importante piattaforma musicale dell'Euregio dedicata a musicisti, band e produttori under35 con sede in Alto Adige, Trentino e Tirolo. Anche quest'autunno l'iniziativa farà parlare di sé, con numerosi highlight nel settore della musica e importanti novità a livello regionale e nazionale.

La vincitrice dell'edizione precedente Marion Moroder di Ortisei (Val Gardena) ha tenuto, proprio pochi giorni fa, un prestigioso concerto sul Palco Giovani (3.10.), presso il noto festival indie MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) di Faenza, Edizione 2021. 

"È stata un'esperienza straordinaria esibirsi in un festival così importante e confrontarsi con altri giovani artisti*, osservarli e ispirarsi a loro. Sono molto grata al team di UploadSounds per questo, come anche per l'opportunità di registrare alcune delle mie canzoni a Verona con un team di professionisti": spiega la cantautrice folk ventenne, che ha recentemente pubblicato il suo ultimo singolo "Always" e che suona anche in un duo con Andreas Mayr Kondrak, per il progetto "Nothing about Trains".

Dal 1995 il MEI Festival anima le piazze e le strade di Faenza, città di 60.000 abitanti in provincia di Ravenna, con concerti, dibattiti e mostre nell'arco di tre giornate ad ottobre e rappresenta uno degli eventi più significativi della scena musicale indipendente in Italia. L'edizione di quest'anno aveva come tema "Anno Zero per la ripartenza" ed è stata dedicata, a 40 anni dalla sua morte, al famoso cantautore italiano Rino Gaetano. Anche alcuni artisti noti come Luca Carboni, Irene Grandi, Francesco Bianconi e Giovanni Lindo Ferretti hanno preso parte a quest'ultima edizione.

La collaborazione tra MEI e UploadSounds esiste da anni e offre ai vincitori di Upload un'opportunità molto importante.


Upload Live Alto Adige

A fine mese, anche in Alto Adige si potrà di nuovo respirare aria di concerto. La serie di concerti Upload Live Alto Adige prenderà il via con il cantante e chitarrista trentino Giacomo Turra il 30 ottobre, alle 20.30, presso il Teatro Puccini di Merano. Nel suo primo album "The Groove Sessions", Turra ha riarrangiato noti brani funk e R&B in collaborazione con rinomati artisti americani, canadesi ed europei come Brandon "Taz" Niederauer, Nicole Cerminara, Jessica Bordeaux, Eric Assarsson, Emanuel Hedberg, Carson Elliott, Augie Bello, Yvette Dantier e Phoebe Katis. L'artista ha in programma un tour di concerti negli Stati Uniti. 
In Alto Adige avranno luogo quattro grandi concerti di Upload Live in totale, in cui i partecipanti al concorso più capaci si esibiranno insieme a headliner di fama nazionale e internazionale sui grandi palchi dell'Euregio. Tutti i concerti saranno accessibili solo con l'esibizione del Green Pass in corso di validità.


Promemoria: le domande per Upload School Südtirol e UploadSounds 2021 sono ancora aperte

Upload School Alto Adige: fino al 15 ottobre 2021, allievi, studenti di musica e aspiranti musicisti under21 hanno la possibilità di iscriversi al workshop e al coaching del Format Upload School Alto Adige. Le candidature devono essere inviate al seguente indirizzo e-mail: school@uploadsounds.eu. 
I candidati devono inserire un link per l’ascolto di un loro brano. L’iscrizione ad Upload School, dato il numero chiuso, non assicura la partecipazione al progetto. Chi si iscrive al progetto di formazione, è automaticamente iscritto anche a UploadSounds.

UploadSounds 2021: sono aperte fino al 20 novembre 2021 - sul sito uploadsounds.eu - le iscrizioni alla 13esima edizione del più importante progetto musicale dell'Euregio per musicisti, band e produttori under35, che abbiano sede in Alto Adige, Trentino o Tirolo. La candidatura è gratuita. 

Tutte le informazioni sul regolamento di UploadSounds 2021 si trovano sul sito uploadsounds.eu.

UploadSounds è un progetto della Cooperativa Mercurio e dell'Associazione Be It, con il sostegno della Provincia Autonoma di Trento e della Provincia Autonoma di Bolzano, del Land Tirol, della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara e EGTC "EUREGIO Tirol - Alto Adige -Trentino".



Pubblicato il 08 ottobre 2021
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising