Filtro agenda / Notizie

La magia del Natale nei Giardini del Castello del Buonconsiglio

Notizia segnalata da Castello del Buonconsiglio
- (Foto dal sito ufficiale)
[Castello del Buonconsiglio / Comunicato stampa, 1 dicembre, 2022]

Luci, alberi addobbati, la mostra sulla Natività saranno i protagonisti di questo Natale nel giardino del Castello. Nelle domeniche le attività per  famiglie dove si potranno creare diversi decori natalizi.
Ingresso libero al giardino.
Domenica 4 dicembre ingresso gratuito in tutte le sedi del museo
.       

Domenica 4 dicembre, prima domenica del mese, l’ingresso al Castello del Buonconsiglio e nelle sedi distaccate di Castel Beseno, Castel Thun e Castel Stenico sarà gratuito. Sarà una bella occasione per poter ammirare anche quest’anno la magia del Natale al Castello del Buonconsiglio con i giardini decorati a festa, attività per famiglie, e la mostra fotografica dedicata alla Natività. 
Fino a domenica 8 gennaio gli spazi verdi davanti alla caffetteria sono decorati con bocce rosse, luminarie e con le sagome dei nobili che giocano a palle di neve tratte dagli affreschi di Torre Aquila.
Il pergolato che porta da Port’Aquila al Magno Palazzo è abbellito anche quest’anno da una serie di tondi fotografici dedicati alla Natività con opere appartenenti alle collezioni museali.
Nel bastione centrale del giardino del Magno Palazzo è allestito un insieme di alberi natalizi  provenienti  dal Parco Nazionale dello Stelvio. Sarà quindi una magnifica cornice per i turisti e per i trentini che rimarranno affascinati da questa magica atmosfera, ideale per scattarsi una foto ricordo, riposare sulle panchine all’aperto ma anche assaggiare un dolce tipico locale o riscaldarsi con un the caldo o un vin brulè proposto dalla Caffetteria del museo. 
Nelle domeniche di Avvento alle ore 15 il museo dedica alle famiglie dei laboratori creativi ispirati a tecniche artistiche tradizionali, per realizzare insieme decorazioni natalizie, con laboratori di modellazione con la carta,  di pittura su legno e di doratura. Dal 26 dicembre all’8 gennaio le famiglie potranno partecipare  all’attvità autogestita “Dov’è colui che è nato?”  con un kit che troverà in biglietteria. 

Leggi tutto:
https://www.buonconsiglio.it



Pubblicato il 02 dicembre 2022
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising