Filtro agenda / Notizie

Spotify: quando il turismo incontra la musica

Notizia segnalata da A.P.T. Valsugana Lagorai
[A.P.T. Valsugana Lagorai, Comunicato stampa / 23 novembre 2022]

Quando il turismo incontra la musica.
APT Valsugana Lagorai lancia le playlist musicali su Spotify nella sua comunicazione integrata.


L’APT Valsugana Lagorai si è distinta, nel tempo, per le innovazioni portate nel marketing e nella comunicazione del panorama turistico, partendo dai progetti ad alto valore di coinvolgimento come “Adotta una Mucca” e “Vivi un’Esperienza Valsugana”, fino ad arrivare alla promozione dei laghi Bandiera Blu (prime bandiere blu sui laghi a livello italiano) e della prestigiosa certificazione come prima destinazione italiana dove il turismo è sostenibile secondo i criteri del GSTC.

Ed è con lo spirito d’innovazione che la contraddistingue che ha deciso di attivare il canale Spotify: un nuovo modo di approcciarsi all’utente in maniera creativa e musicale con l’utilizzo di playlist dedicate al territorio a tutto tondo: al trekking, al Natale o anche alle stagioni.

Durante il mese di ottobre sulle pagine ufficiali Instagram e Facebook sono state pubblicate alcune immagini autunnali del territorio ed è stato chiesto ai followers e fans di proporre una canzone a corredo.

Da una selezione delle risposte è nata così la prima playlist turistica dal nome Autumn Vibes: la prima colonna sonora autunnale della Valsugana e del Lagorai, creata dagli utenti per gli utenti, da ascoltare mentre si raggiunge la destinazione per una vacanza o un’escursione, per riportare alla mente emozioni e ricordi vissuti sul territorio o, più semplicemente, per trasformare in musica tutte le sensazioni che il suono della natura è riuscito a trasmetterci durante le nostre passeggiate. 

Ma non solo. Una raccolta di canzoni dedicate a stimolare uno dei sensi spesso tralasciati nell’ambito della comunicazione, fatto per lo più di immagini, ma che può essere di suggerimento nella fase di ispirazione della ricerca della vacanza e inserirsi quindi tra le azioni di brand awarness della destinazione.

Prossimo passo: la playlist dedicata al Natale, in occasione dell’apertura dei Mercatini di Levico Terme e Pergine Valsugana.
Ma la strada della musica nel turismo è appena stata aperta: in cantiere raccolte dedicate a momenti, sensazioni e attività nella natura e, naturalmente, anche a suoni legati alla tradizione e al territorio.

Per non perdere neanche una playlist e per contribuire alla loro creazione, basta seguire le pagine social di APT Valsugana Lagorai:  FacebookInstagramSpotifyTwitter

Informazioni complete:
www.visitvalsugana.it



Pubblicato il 24 novembre 2022
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising