Filtro agenda / Notizie

Road to Upload School Trentino: Masterclass

Notizia segnalata da Uploadsounds
- (Foto dal sito ufficiale)
Uploadsounds [Bando, giugno 2022]

Quest'anno, Upload School si arricchisce di tre Masterclass formative ed informative, aperte a tutti gli appassionati di musica di Trentino, Alto Adige e Tirolo. Tre appuntamenti imperdibili, sul territorio del Comune di Trento, che tra luglio e settembre costituiranno una vera e propria “Road to Upload School - Music Production”, alle quali tutti gli interessati potranno iscriversi per accrescere le proprie competenze e avere maggiori dettagli sui contenuti di quest’iniziativa.

Si parte già venerdì 1 luglio dalle 18 alle 20.30 al Giardino Solženicyn (ex Santa Chiara) di Trento, con la prima Masterclass ospitata dall’evento “Tutti al Santaaa” coordinato dall’associazione Inchiostro, dal titolo “Come orientarsi nel mercato musicale? Dalla discografia alla produzione del live”. A discuterne, in un talk che sarà seguito da attività interattive con gli iscritti, tre rappresentanti di importanti etichette e case di produzione: Roberto Riva (We Do Music Solutions), Gabriele Fiorentino (La Tempesta) e Stefano Brambilla (Shining Production).

Il secondo appuntamento, venerdì 15 luglio, dalle 18 alle 20.30 sempre al Giardino Solženicyn di Trento, avrà come tema della Masterclass “Nasce prima il testo o la musica? Laboratorio di scrittura della canzone”. Il talk, a cui seguirà un workshop, vedrà come protagonisti tre protagonisti del nuovo panorama rock, pop e rap italiano: Mario dei Bengala Fire, Dodicianni e Maggio.

Il percorso delle Masterclass si concluderà quindi a settembre con un terzo imperdibile appuntamento sulla produzione musicale in partnership con un’importante realtà culturale trentina, assieme a due importanti producer di fama nazionale, che saranno annunciati a breve.

La location è ampia e accogliente, per cui l'accesso è aperto a tutti: vi consigliamo però di prenotare il vostro posto per una migliore organizzazione.

Prenota qui da giovedì 23/06.

Informazioni complete:
https://www.uploadsounds.eu



Pubblicato il 24 giugno 2022
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising