Filtro agenda / Notizie

Tutti a Tempo Libero 2022! Un successo oltre le aspettative

Notizia segnalata da Fiera Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale)
[Fiera Bolzano, Comunicato stampa, 26/04/2022]

Nonostante il lungo periodo di pausa forzata, Tempo Libero ha dimostrato di non aver perso la sua attrattiva. Nei quattro, intensi, giorni di manifestazione più di 36.000 visitatori l’hanno scelta per trascorrere qualche ora in spensieratezza. Una 44ª edizione a dir poco emozionante grazie ai tre highlight tematici e ad un avvincente mix di prodotti e divertimento.

Bolzano, 26 aprile 2022 – Un lungo weekend pieno di sorrisi e divertimento: Tempo Libero 2022 potrebbe essere sintetizzata così. Evidentemente ce n’era bisogno, a giudicare dai numeri.
I visitatori sono stati più di 36.000, una cifra al di sopra delle attese: tra loro, oltre alle famiglie con bambini, tanti, tanti giovani.
“Tempo Libero 2022 ha superato di gran lunga le nostre aspettative. Siamo particolarmente contenti di essere riusciti ad attrarre non solo il target principale delle famiglie, ma anche i giovani, interessati soprattutto allo Street Food Festival, al Vinokilo Vintage Festival e al tema Gaming. Il successo di questa edizione della manifestazione ci rende fiduciosi rispetto alle fiere di pubblico: nonostante un lungo periodo di assenza, evidentemente non hanno perso il loro fascino”, commenta Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano.
L’offerta era d’altronde ampia e variegata: da un lato gli espositori, come di consueto, hanno presentato le novità dell’estate per le vacanze, l’outdoor e il giardino; dall’altro un programma eventi più ricco che mai ha intrattenuto il pubblico. Tre, in particolare, le tematiche focus: Sport, Food e Young. Tra gli highlight, il ritorno di Alperia Sport Hero con le sue stazioni per provare tanti tipi di sport diversi: novità di quest’anno, il golf. E ancora, la parete di arrampicata reale e virtuale di BeSportech e i 30 club sportivi di Sportissimo che hanno potuto presentare le loro discipline.
Anche nella Event Arena – Food & Fitness del FieraMesse H1 Eventspace, è andata in scena una 4 giorni no-stop di esibizioni di vario tipo: dalla danza, ai trampolini, fino al Kickboxing. Da non dimenticare poi, la vittoriosa partita del FC Südtirol-Alto Adige, trasmessa sullo schermo più grande in Regione, che ha attirato moltissimi tifosi nel cortile interno di Fiera Bolzano.
Grande successo anche per lo Street Food Festival in area scoperta, accompagnato dalla musica live di artisti e band locali sull’Open Air Stage. Sempre per la tematica Food, bellissimo lo spettacolo regalato dallo Show Cooking organizzato dalle Camere di Commercio di Bolzano e Cosenza, in collaborazione con la Landeshotelfachschule Kaiserhof e l'istituto di Cariati (Cosenza) - settore enogastronomia: studenti altoatesini e calabresi si sono cimentati ai fornelli, cucinando pietanze con prodotti tipici delle rispettive terre.
Pe il mondo “Young”, a farla da padrone è stato il Gaming Court – un’area di 300 m² interamente dedicata al gioco, con circa 40 postazioni interattive e più di 25 diversi videogiochi a disposizione – free to play - per tornei e sfide irripetibili: seduti alle console giovani e anche meno giovani. Stessa formula di pubblico anche per il magico universo vintage del Vinokilo Vintage Festival Bozen/Bolzano – supported by Tanzen ist auch Sport che ha accompagnato Tempo Libero, con vestiti delle migliori marche da provare e acquistare direttamente al chilo. 
Grande soddisfazione per questa edizione anche tra gli espositori: a partire da Paolo Bortollon – Responsabile Trentino Alto Adige Levigmatic Srl, che afferma: “Per noi è stata un’esperienza nuova perché essendo dei produttori generalmente partecipiamo solo a fiere specializzate. Il contatto con il pubblico privato è comunque importante per noi e la sua curiosità è stata alta, così come l’afflusso: nel complesso quindi esito positivo”. 
A proposito di “novità”, feedback positivo anche da parte di Christian Peratoner di MiBulli by Da Toni: “Siamo una realtà piuttosto nuova che si occupa di noleggio di pulmini vintage: per noi è stata la prima fiera in assoluto. In vista dell’estate la nostra presenza a Tempo Libero è stata quindi molto importante. Non mi aspettavo così tanta gente interessata!”.
Entusiasmo e soddisfazione anche da parte di Demi Rossi – Event Manager Vinokilo Vintage Festival Bozen/Bolzano: “C’è stato tantissimo interesse, anche di persone che sono fuori dal nostro target abituale, ovvero quello giovane. Qui a Tempo Libero anche persone più adulte hanno dimostrato grande interesse e questo ci fa molto piacere: è stata un’ottima vetrina per trasmettere il messaggio del nostro brand”.
Tempo Libero tornerà a Fiera Bolzano dal 22 al 25 aprile 2023.

Tutte le informazioni: www.fieramesse.com/tempolibero

 



Pubblicato il 29 aprile 2022
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising