Filtro agenda / Notizie

Il sipario si alzi!

Notizia segnalata da
Sono aperte le iscrizioni per il campo estivo teatrale in programma al teatro Valle dei Laghi di Vezzano a luglio-agosto 2012

Martedì 15 maggio il SIPARIO SI ALZI! si presenterà ai ragazzi nelle scuole (Scuola Primaria di I grado di Vezzano e la Scuola Secondaria di I grado di Cavedine), mentre l'incontro per il pubblico – aperto a tutti gli interessati, è in programma al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano martedì 22 maggio (ore 18.30).
Le scuole stanno per chiudere e, in collaborazione con il Piano giovani Valle dei Laghi e con il sostegno della Provincia di Trento – Assessorato alle Politiche giovanili, Fondazione Aida/Teatro Valle dei Laghi ha elaborato una proposta estiva per intrattenere e far divertire i ragazzi dai 10 ai 14 anni, che desiderano avvicinarsi, coltivare e crescere la passione per il teatro, offrendo loro un’ulteriore occasione di incontro.

Martedì 15 maggio le operatrici teatrali che condurranno il SIPARIO SI ALZI! interverranno nelle scuole (Scuola Primaria di I grado di Vezzano e la Scuola Secondaria di I grado di Cavedine) per presentare la proposta ai ragazzi, mentre danno appuntamento a tutti gli interessati per avere maggiori informazioni martedì 22 maggio (ore 18.30) nell'incontro aperto al pubblico in programma al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano (TN).

La proposta: Una settimana di teatro per scoprire come una semplice storia può trasformarsi in uno spettacolo teatrale, dove ognuno sarà invitato a partecipare provandosi come attore, scenografo, costumista, regista, scegliendo le musiche ed imparando a conoscere il teatro come luogo fisico da scoprire platea, palcoscenico, quinte. L’obiettivo della proposta è quindi avvicinare i partecipanti al “mondo del teatro” fondato su relazioni, regole e piccole magie. E alla fine della settimana.. il sipario si alzerà e gli attori potranno condividere scoperte, emozioni e creazioni del loro percorso in uno spettacolo conclusivo per familiari e amici.

Periodo: luglio 2012 – agosto 2012.
Il percorso si svilupperà dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 16.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 18.00, orario d'inizio dello spettacolo conclusivo.

Settimane di attività: dal 2 al 6 luglio 2012 (termine iscrizioni 23 giugno), dal 30 luglio al 3 agosto 2012 (termine iscrizioni 21 luglio).


ll campo estivo teatrale sarà condotto da Antonella Carli e Anna Benico, attrici di Fondazione Aida, ente accredito dal Ministero per le attività culturali e dalla Regione per la formazione degli insegnanti.



Antonella Carli, laureata al D.A.M.S. di Bologna indirizzo teatro, ha sviluppato un esperienza pluriennale quale pedagoga teatrale non solo con bambini nelle scuole, ma anche con specifiche fasce sociali (extra-comunitari, diversamente abili, persone terza età). Ha inoltre partecipato a importanti stage e seminari teatrali di approfondimento.
Anna Benico, ha conseguito il diplomata attrice di prosa a Padova presso l'Accademia Palcoscenico diretta da Alberto Terrani (Teatro Stabile del Veneto – direzione Alessandro Gassman). Si perfeziona attraverso diversi seminari con importanti maestri, tra cui si segnala: Mamadou Dioume (allievo di Peter Brook), Katie Marchand (allieva di Julian Beck – Living theatre), Anna Maria Guarnieri, Laura Pulin e Isabella Caserta.

È possibile avere ulteriori informazioni e iscriversi ai seguenti contatti:    

Teatro Valle dei Laghi
tel. 0461/340158   

mail:  info@teatrovalledeilaghi.it –  www.teatrovalledeilaghi.it



Pubblicato il 15 maggio 2012
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising