Filtro agenda / Notizie

AF Fotografia: proposte autunno/inverno 2014

Notizia segnalata da
Workshop intensivo di fotografia di Still-life (Foto dal sito ufficiale)
Workshop intensivo di fotografia di Still-life (Foto dal sito ufficiale)
I corsi organizzati da AF Fotografia di Adriano Frisanco (vicolo Dallapiccola 8, Trento)

In programma:

CORSO BASE INTENSIVO (22 settembre / 6 novembre 2014)
Il consueto corso intensivo autunnale rivolto a principianti e fotoamatori che intendono acquisire o approfondire la propria conoscenza del mezzo fotografico. Potenziato da una lezione in più rispetto alle edizioni precedenti, è impostato su lezioni bisettimanali che impegnano un arco di tempo ridotto garantendo un elevato livello di approfondimento dei vari argomenti trattati. La trattazione degli argomenti fa riferimento alla fotografia digitale non senza qualche riferimento alla tradizione analogica.
Per avere tutte le informazioni su calendario, argomenti trattati, costi ecc. cliccate su programma.
Chi volesse assicurarsi la disponibilità del posto è invitato a procedere nel modo seguente
verificare la disponibilità comunicando il proprio interesse all’indirizzo info@adrianofrisanco.it attendere la conferma e procedere compilando la scheda di iscrizione e versando la quota prevista.


CORSO DI APPROFONDIMENTO SULLA FOTOGRAFIA DI PAESAGGIO E REPORTAGE DI VIAGGIO (23 settembre / 18 novembre 2014)
Un corso di grande efficacia, giunto alla sua quattordicesima edizione, rivolto agli appassionati già in possesso delle conoscenze di base ed orientato ad approfondire gli aspetti espressivi e tecnici della fotografia di paesaggio, di territorio e del reportage di viaggio. Anche la nuova edizione prevede l’alternanza fra escursioni in luoghi naturali e reportage da suggestive città, con diverse novità rispetto alle edizioni precedenti come scoprirete nel programma dettagliato disponibile online. Al termine, "miniconcorso" con premi simbolici agli autori delle migliori immagini.
Per avere tutte le informazioni su calendario, argomenti trattati, costi ecc. cliccate su programma.
Chi volesse assicurarsi la disponibilità del posto è invitato a procedere nel modo seguente verificare la disponibilità comunicando il proprio interesse all’indirizzo info@adrianofrisanco.it attendere la conferma e procedere compilando la scheda di iscrizione e versando la quota prevista.


ANTICIPAZIONI 2015

ADOBE LIGHTROOM: GESTIONE, ORGANIZZAZIONE ED ELABORAZIONE DELL'IMMAGINE DIGITALE (Novembre 2014 / gennaio 2015)
Quinta edizione del corso sulla gestione e l’elaborazione della fotografia digitale, improntato sull’utilizzo del software Adobe LIGHTROOM e finalizzato all’apprendimento degli strumenti necessari al controllo del flusso di lavoro completo, partendo dall’organizzazione dell’archivio per approdare alle tecniche di elaborazione delle singole immagini e, infine, alla presentazione su web delle proprie gallerie e alla stampa su supporto cartaceo.
Punto di forza del corso è l’orientamento fotografico, costantemente riferito alle esigenze del fotografo, evitando inutili tecnicismi informatici, puntando unicamente alla massima efficacia delle procedure di catalogazione e alla massima qualità dell’immagine finale ricavabile dalle varie funzioni di elaborazione del file immagine originale, per rendere l’immagine più possibile aderente agli intenti espressivi del fotografo.
Il corso sarà tenuto in tandem con un professionista esperto nell’ambito del fotoritocco digitale.
Sarà un corso davvero speciale, organizzato nelle gelide serate invernali, quando si è poco impegnati con le attività all’aperto. Sono fin d’ora gradite le vostre segnalazioni di interesse.

WORKSHOP INTENSIVO SULLA FOTOGRAFIA DI RITRATTO (Gennaio 2015)
Settima edizione per un week-end intensivo residenziale, ospitato in una struttura immersa nei boschi a mezz’ora da Trento. È rivolto agli appassionati del ritratto fotografico ai quali offre l’opportunità di imparare ad esplorare le infinite possibilità espressive derivanti dall’uso sapiente della luce, artificiale e naturale e della composizione. L’attività didattica vedrà alternarsi sessioni di sperimentazione pratica a momenti di verifica dei risultati e di approfondimento tecnico/teorico che, in un clima di intensa full-immersion, porterà i partecipanti ad un livello superiore di consapevolezza tecnica ed espressiva.
Il programma dettagliato verrà definito entro fine novembre. Sono gradite eventuali segnalazioni di interesse.

WORKSHOP INTENSIVO SULLA FOTOGRAFIA DI STILL-LIFE (Febbraio 2014)
Contrariamente all’opinione comune che vuole la fotografia di soggetti inanimati come noiosa e priva di potenzialità, questo workshop offre, al contrario, la possibilità di esplorare un mondo autenticamente magico e di scoprire come ognuno possa sviluppare la capacità di rendere visibile il proprio immaginario, la propria sensibilità, la propria fantasia, attraverso un’attenta messa in scena del soggetto e con l’ausilio determinante della luce nelle sue infinite modulazioni espressive.

Il programma dettagliato verrà definito entro fine novembre. Sono gradite eventuali segnalazioni di interesse. 



Pubblicato il 05 settembre 2014
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising