Filtro agenda / Notizie

MAG Scuole - Idee per un’esperienza nell’Alto Garda

Notizia segnalata da MAG Museo Alto Garda
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
La proposta di turismo scolastico per il 2018 del MAG

A partire dall’anno scolastico 2017-2018 il MAG amplia la sua offerta didattica, tradizionalmente rivolta alle scuole dell’Alto Garda, a tutti gli istituti trentini e di fuori provincia con la proposta MAG SCUOLE. Idee per un’esperienza nell’Alto Garda.
MAG SCUOLE. Idee per un’esperienza nell’Alto Garda riunisce una selezione di percorsi didattici, strutturati in cinque nuclei tematici (Segantini e Arco, Archeologia nell’Alto Garda, Ambiente Brione, La Centrale idroelettrica di Riva del Garda, Alla scoperta del MAG), che raccontano da prospettive diverse il territorio dell’Alto Garda: dal ricco patrimonio archeologico della zona, alla storia legata al recente passato di terra di confine, agli straordinari paesaggi che l’Alto Garda offre, fino alle sue personalità più illustri, com’è quella di Giovanni Segantini, maestro del Divisionismo nato ad Arco nel 1858.

Le proposte si rivolgono a tutte le scuole interessate a compiere una gita giornaliera sul lago di Garda e prevedono dei pacchetti didattici, personalizzabili a seconda delle esigenze del singolo istituto, così strutturati:
• selezione di percorsi didattici, a cura degli operatori del MAG, specifici per il tema scelto;
• indicazioni di aree di sosta dove poter consumare un eventuale pranzo al sacco;
• suggerimenti di altri luoghi e/o istituzioni, geograficamente vicini o affini per tema, da poter visitare per completare l’esperienza sul territorio.

Con questi percorsi il MAG intende contribuire ad avvicinare le scuole extraterritoriali alla conoscenza del patrimonio dell’Alto Garda, fornendo loro idee e suggerimenti per vivere un’esperienza didattica in un contesto piacevole, qual è quello del viaggio di istruzione, e in un luogo, l’Alto Garda, dalle peculiarità storiche, paesaggistiche e ambientali uniche.

La proposta MAG SCUOLE. Idee per un’esperienza nell’Alto Garda è consultabile nella sezione Didattica del sito www.museoaltogarda.it

Sfoglia la brochure in PDF



Pubblicato il 17 ottobre 2017
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising