Filtro agenda / Notizie

Concorso fotografico per gli ottant'anni del Giardino Botanico Alpino

Notizia segnalata da Giardino Botanico Alpino Viote
 (Foto arch. museo/Di Lisa Angelini)
(Foto arch. museo/Di Lisa Angelini)
Partecipa al concorso #giardinidimontagna!

Nell'estate 2018 il Giardino Botanico Alpino delle Viote Monte Bondone, sede territoriale del MUSE a due passi da Trento, festeggia 80 splendenti primavere. Per celebrare questo traguardo, dal 21 giugno al 30 settembre 2018, insieme al quotidiano Il Trentino, nasce il concorso fotografico #giardinidimontagna.

L'obiettivo è raccogliere e creare una collezione di luoghi che richiamino la biodiversità e unicità di uno dei giardini botanici più longevi ed estesi delle Alpi. Ambienti estremi, fragili e unici, aiuole rocciose, laghi, praterie fiorite, delicate specie all'ombra dei boschi alpini: la bellezza e varietà della flora di montagna è davvero infinita! Possono essere spazi coltivati o selvatici, reali o simbolici e del cuore, minuscoli o vasti come l'orizzonte: l'unico limite è quello posto dalla fantasia.

Se, durante le tue passeggiate hai attraversato uno di questi luoghi e ne sei rimasto colpito, o se hai realizzato il tuo angolo personale di giardino alpino e lo vuoi celebrare, inviaci la tua foto.

Per tutta l'estate, ogni settimana fino al 30 settembre 2018, il team del Giardino Botanico delle Viote e il quotidiano Trentino selezioneranno lo scatto più significativo e ne trarranno spunto per raccontare i dettagli più curiosi del mondo dei giardini di montagna. Ma non è finita! Le foto selezionate diventeranno parte di una speciale esposizione nel "cuore" del MUSE, ai piedi del Grande Vuoto, lo spazio centrale progettato da Renzo Piano.

Partecipa o lancia il passaparola, aspettiamo il tuo prezioso contributo!

Informazioni e modalità di partecipazione:
http://www.muse.it



Pubblicato il 30 giugno 2018
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising