Filtro agenda / Notizie

LIVE WORKS Performance Act Award_Vol.6

Notizia segnalata da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
La Sesta edizione del bando internazionale interamente dedicato alla performance art / Deadline 2 aprile 2018 / Scarica il bando!

È uscita la sesta edizione del bando internazionale interamente dedicato alla performance art, indetto, promosso e sostenuto da Centrale Fies, a cura di Barbara Boninsegna, Simone Frangi, Daniel Blanga Gubbay.

Il premio si struttura grazie a un periodo di residenza creativa, offerto a nove progetti selezionati e consiste in un’attenzione particolare alla ricerca ibrida, con l’intento di sottolineare la natura di apertura e fluidità del performativo, la sua implicazione sociale e politica e la sua intelligibilità pubblica.

I progetti, selezionati da Barbara Boninsegna, Simone Frangi, Daniel Blanga Gubbay, saranno invitati a partecipare a una prima residenza di produzione presso Centrale Fies, in Trentino, dal 7 al 17 Luglio 2018, durante la quale avranno a disposizione un budget di € 1.500,00 ciascuno.

La produzione dei progetti performativi in residenza avverrà intrecciando diverse tipologie di curatela, dallo sviluppo tecnico all'accompagnamento teorico, attraverso una Free School of Performance composta di studio visit, critical session e reading group.

Le performance prodotte saranno presentate durante la 38a edizione del Festival Drodesera (20, 21 e 22 Luglio 2018).

In questa occasione i nove progetti saranno visionati e discussi da un guest board di professionisti internazionali, provenienti da festival, istituzioni, programmi di produzione e residenza e manifestazioni che sostengono e producono la ricerca in ambito performativo. Il guest board, oltre a valutare la qualità dei lavori presentati, sarà coinvolta attivamente in incontri pubblici e privati con i nove artisti per approfondire alcuni passaggi fondamentali elaborati dalle performance proposte al pubblico.
Per Live Works vol. 6 il guest board è composto da: Alessio Antoniolli (Direttore di Gasworks, Londra, e Direttore di Triangle Network), Anne Breure (Direttrice artistica di Veem – House for Performance, Amsterdam), Juan Canela (Curatore e critico indipendente, co-Fondatore di BAR Project, Barcellona, e membro del Comitato di Programmazione di HANGAR, Barcellona), Gundega Laivina (Direttrice di New Theatre Institute di Latvia e Direttrice di Homo Novus, Riga), Vittoria Matarrese (Responsabile della programmazione culturale e progetti speciali, Curatrice Performance Art, Palais de Tokyo, Parigi), Alexander Roberts (Co-Direttore di Reykjavik Dance Festival, Direttore del programma del Master in Performing Arts presso Iceland Academy of the Arts, e Co-Fondatore di A! International Performance Festival di Akureyri).

Scarica il bando qui! (file pdf).

Infomazioni: 
www.liveworksaward.com



Pubblicato il 02 marzo 2018
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising