Filtro agenda / Notizie

Alta Formazione Professionale in Hotel Management

Notizia segnalata da A.P.T. Valsugana Lagorai
Sono iniziate le preiscrizioni al percorso che inizierà a Roncegno Terme a gennaio 2019

APT Valsugana da subito ha sostenuto questo importante percorso formativo che rappresenta una grande opportunità per i giovani in offrendo competenze specialistiche e rilevanti opportunità lavorative. Negli ultimi anni questo corso post diploma ha ottenuto risultati importanti e apprezzati dalle aziende che hanno assunto il 90% degli studenti prima ancora del termine del corso.

Sono iniziate le preiscrizioni
al percorso di Alta Formazione Professionale in Hospitality Management che inizierà a Roncegno Terme a gennaio 2019 con selezioni nel mese di ottobre, quale corso post diploma che si pone come obiettivo quello di formare quadri direttivi.
Nel corso degli ultimi anni i risultati ottenuti sono stati apprezzati dalle aziende che hanno assunto il 90% degli studenti prima ancora del termine del percorso formativo.
Gli allievi possono provenire dalle filiere formative di Istituti linguistici, Istituti Turistici o Commerciali, Finanza e Marketing, Istituti Alberghieri o Corsi Universitari coerenti.

Il corso di AFP ha la durata biennale per un totale di 3.000 ore di cui:
• 1.500 tra ore d’aula teorica/tecnica, oltre a 4 settimane di specializzazione linguistica inglese e tedesco all’estero. I moduli sviluppano competenze tecniche nell’ambito di: Aree linguistiche estere; Area del marketing e commercializzazione del prodotto turistico; Area del management dell’alloggiamento e servizi; Area Food&Beverage; Area di gestione d’impresa; Area della gestione economico-amministrativa dell’impresa ricettiva; Area della gestione delle risorse umane e reclutamento; Area competenze trasversali cognitive-relazionali;
• 1.500 ore previste in azienda con praticantati della durata sino a 4 mesi e attività laboratoriale diretta di gestione dell’Hotel didattico Villa Waiz di Roncegno Terme.

Il laboratorio è sicuramente un forte valore aggiunto rispetto agli altri corsi in quanto permette agli studenti di sviluppare, dopo la preparazione d’aula delle competenze tecnico-specialistiche, attività di gestione diretta della struttura ricettive.

Altro elemento distintivo sono i praticantati che vengono svolti dagli allievi di AFP presso aziende selezionate in Italia, Germania, Regno Unito, Malta e Austria. Durante i periodi all’estero gli allievi hanno l'opportunità di specializzarsi nelle competenze linguistiche frequentando corsi specialistici in accordo con le aziende formative partner.

Le attività svolte dagli studenti durante i praticantati fanno parte del programma formativo e rappresentano delle vere e proprie Unità Formative, durante le quali gli studenti sono impegnati in attività di tirocinio precedentemente concordate e sancite da un’Intesa di Praticantato.

APT Valsugana da subito ha sostenuto questo importante percorso formativo in quanto permette una crescita specialistica di giovani che un domani potranno trovare sbocco lavorativo molto facilmente e auspicabilmente presso aziende locali.

Informazioni ed approfondimenti:
http://www.afp-mt.it



Pubblicato il 12 luglio 2018
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising