Filtro agenda / Notizie

MAG scuole 2018/2019

Notizia segnalata da MAG Museo Alto Garda
- (Foto dal sito ufficiale)
Disponibili le proposte didattiche per le scuole di ogni ordine e grado

Come ogni anno, la proposta didattica del MAG consolida i percorsi e i laboratori in museo e sul territorio degli anni precedenti, rinnovandoli con l’inserimento di nuovi percorsi su temi specifici per tutte le fasce d’età.
Anche per l'a.s. 2018/2019 è stata pubblicata la brochure MAG SCUOLE, contenente l'intera offerta didattica, che spazia dalle scuole per l'infanzia alle secondarie di secondo grado, fino all'aggiornamento docenti.

Molte anche in questo nuovo anno scolastico le collaborazioni con enti, associazioni e altre realtà del territorio, quali la Mnemoteca del Basso Sarca, il Molino Pellegrini, il Fotogramma di Nago Torbole e il Parco Fluviale della Sarca. Novità di quest’anno la collaborazione con l’Archivio storico comunale “F. Caproni” di Arco con due laboratori dedicati al tema dell’acqua: La Sarca e l’uomo e Alla fonte. Acqua, fontane e storie di Arco.
Si confermano poi le collaborazioni ormai collaudate, con Gruppo Dolomiti Energia e Albatros s.r.l. per i percorsi dedicati alla Centrale idroelettrica di Riva del Garda, e con il MUSE - Museo delle Palafitte del Lago di Ledro per i laboratori di archeologia e per il progetto educativo Sguardi Aperti, al quale fa eco il corso d’aggiornamento docenti Paesaggi di confine, a cura della Rete di Riserve Alpi Ledrensi in collaborazione con MAG, MUSE e Step - Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio.
Altra importante sinergia quella con Anffas Trentino Onlus, con il progetto pluriennale MAGART, che si declina in un percorso a tema archeologico condotto a quattro mani dagli allievi di Anffas e dagli operatori del Museo delle Palafitte del Lago di Ledro.
Si arricchisce, infine, l’offerta in lingua straniera con i laboratori Dentro Hayez, Animal flou e Spade d’ombra, elaborati e condotti secondo l’approccio metodologico CLIL, che consentiranno a bambini/e e ragazzi/e di integrare i curricula scolastici attraverso il CLIL con un approccio diretto al territorio gardesano e alla cultura locale.
Buon anno scolastico!

Libretto PDF



Pubblicato il 10 settembre 2018
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising