Filtro agenda / Notizie

Suonare con la Kremerata Baltica sulle Dolomiti: un’occasione irripetibile / estate 2018

Notizia segnalata da
Kremerata Baltica (Foto di Paolo Pellegrin Magnum Photos)
Kremerata Baltica (Foto di Paolo Pellegrin Magnum Photos)
Una settimana di musica e natura, con concerti in alta quota, ospiti d'eccellenza e un’iniziativa tutta speciale dedicata ai musicisti non professionisti

Sei un musicista amatoriale e desideri da tempo suonare con Maestri della musica classica in uno scenario insolito e suggestivo?  Quest’estate, puoi farlo in Trentino - una terra piccola ma ricca di bellezza nel cuore delle Alpi, a mezza via fra il sud e il nord dell'Europa. 
Qui, da oltre vent’anni, tra luglio e agosto, musicisti internazionali e pubblico sensibile salgono in vetta, sulle Dolomiti Patrimonio Unesco, per vivere un’esperienza magica che unisce musica e natura – il Festival dei Suoni delle Dolomiti.

Anche quest'anno la magia si ripete. E non è fuori luogo parlare di questioni di cuore: è ai cuori più appassionati e sensibili che si rivolge il programma della Campiglio Special Week: una settimana interamente dedicata alla musica classica e alle Dolomiti di Brenta, resa esclusiva dalla presenza dell'orchestra Kremerata Baltica, accompagnata dal suo fondatore, il Maestro Gidon Kremer

Una settimana in compagnia della Kremerata Baltica
È proprio durante la Campiglio Special Week, dal 16 al 22 luglio, che studenti e musicisti amatoriali avranno la possibilità di partecipare a diverse Masterclass sotto la direzione dei musicisti della Kremerata Baltica e, soprattutto, l'irripetibile occasione di suonare con l'orchestra durante uno dei concerti in quota, con le Dolomiti di Brenta e il Rifugio Tuckett a fare da scenografia.
Il pacchetto comprende:
7 notti in trattamento mezza pensione (camera doppia o singola);
Partecipazione a Masterclass con i professionisti;
Esercitazioni in apposita sala;
Partecipazione ai concerti in programma durante la settimana;
DoloMeetCard;

Per tutti gli amatori interessati, dunque, è arrivata dunque l'occasione di mettere lo strumento in spalla, che sia viola, violino o violoncello, e di lucidare le scarpe da trekking, per una vacanza sulle Dolomiti e sui generis. Non è richiesto un curriculum particolare né una decennale competenza; per partecipare basta avere un po' di esperienza musicale e molta passione. 
Non perdere questa occasione irripetibile:  www.campigliodolomiti.it vai all'offerta della Campiglio Special Week per musicisti amatori.



Pubblicato il 30 maggio 2018
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising