Filtro agenda / Notizie

Pergine Festival. Invito alle filodrammatiche

Notizia segnalata da Pergine Festival
Dinamys_ABC Pergine Festival (Foto dal sito ufficiale)
Dinamys_ABC Pergine Festival (Foto dal sito ufficiale)
Pergine Spettacolo Aperto invita filodrammatiche e attori amatoriali a un progetto con il collettivo romano Dynamis

Attori per passione, per devozione, per piacere, filodrammatici: è rivolto a tutti gli amatori del teatro l'invito di Pergine Spettacolo Aperto a partecipare al laboratorio con spettacolo finale curato dal collettivo romano Dynamis, che debutterà durante la prossima edizione di Pergine Festival. Un primo incontro conoscitivo è previsto per sabato 2 marzo alle 16.30 nella Sala Espositiva del Teatro di Pergine: tutti gli attori e le attrici amatoriali sono invitati a partecipare.

Anche per l'edizione 2019 Pergine Festival conferma il suo desiderio di intrecciare sempre più legami con il territorio e la comunità. Lo dimostra Amour, la seconda tappa del progetto triennale intrapreso lo scorso anno dal gruppo romano Dynamis con Pergine Festival per attivare una riflessione sul mondo del teatro. Per la prossima tappa, si vorrebbe coinvolgere in questi questi ragionamenti chi fa teatro per passione: attori non professionisti, amatori, filodrammatiche, sono invitati a partecipare ad un percorso di creazione dello spettacolo che verrà presentato al prossimo Pergine Festival.

Il progetto sarà realizzato attraverso una serie di incontri tra primavera e inizio estate (10-12 maggio; 14-16 giugno; 7-11 luglio), in cui gli amatori indagheranno la relazione tra uomo e attore e dell'amore (Amour, appunto) che ci lega al teatro. Un esperimento di partecipazione, dove la composizione e l'interpretazione teatrale faranno emergere la creatività dei partecipanti.

Il laboratorio sarà interamente guidato dal collettivo Dynamis, gruppo di artisti che ha sede al Teatro Vascello di Roma e con il quale Pergine Festival realizza da diversi anni progetti apprezzati.

Amour è la seconda tappa del progetto triennale ABC, nato dalla stretta collaborazione tra Dynamis e il Festival di Pergine, per interrogare e interrogarsi sul rapporto tra teatro e pubblico, incentivando connessioni tra artisti, luoghi d'arte, teatri, amatori, giornalisti, critici, pubblico.
Il primo appuntamento conoscitivo è per sabato 2 marzo dalle 16.00 alle 17.30 nella Sala Espositiva del Teatro di Pergine. Per chi non potesse partecipare il sabato l'incontro verrà ripetuto domenica dalle 17.00 alle 18.30.
Gli orari degli appuntamenti successivi, previsti dal 10 al 12 maggio, dal 14 al 16 giugno e dal 7 all'11 luglio, saranno il più possibile accordati con i partecipanti.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:
ufficio@perginefestival.it oppure 327 595 70 55.

DYNAMIS
Dynamis nasce a Roma nel 2007 per iniziativa del suo direttore artistico Andrea De Magistris. La compagnia conduce un lavoro di sperimentazione teatrale attraverso diverse forme espressive, muovendosi su tre assi: la Formazione, la Ricerca, la Produzione. Promuove attività formative per attori professionisti, amatori, bambini e adolescenti con l'obiettivo di stimolare l'incontro e la partecipazione attiva delle persone e di riattivarne uno sguardo attento, partecipe e critico. La Compagnia è in residenza stabile al Teatro Vascello di Roma dal 2011 dove trova lo spazio per la sua Ricerca quotidiana.



Pubblicato il 27 febbraio 2019
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising