Filtro agenda / Notizie

Voce e Spiritualità: Etty Hillesum, cuore pensante

Notizia segnalata da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
Il Seminario chiude il percorso “Le vie del sacro” - edizione 2018/19

Si conclude con un interessante seminario "Voce e Spiritualità: Etty Hillesum, cuore pensante” il percorso “Le vie del sacro” organizzato dal Teatro Cristallo, dalla Diocesi di Bolzano-Bressanone, dalle ACLI (e finanziato con il 5 per mille – anno 2016), dalla Caritas di Bolzano-Bressanone e dal Centro per la pace di Bolzano. L’iniziativa si terrà dal 16 al 19 maggio presso il soggiorno alpino di Costalovara e l’iscrizione è obbligatoria.

Il Teatro Cristallo e i partner del percorso “Le vie del sacro” propongono, a chiusura della stagione 2018/19 il seminario “voce e spiritualità”, legato alla figura di Etty Hillesum, la giovane ragazza olandese di origine ebrea uccisa nel 1943 nel campo di sterminio di Auschwitz. La sua vita e il suo esempio sono stati lungamente indagati all’interno del percorso organizzato. Il seminario si svolgerà presso il soggiorno alpino di Costalovara a Renon, dal tardo pomeriggio di giovedì 16 al pranzo di domenica 19 maggio. Nella quiete della natura, liberato dalle tensioni del corpo e del giudizio, il suono della voce incontra la profondità della parola. Le docenti del seminario, coordinato da Consuelo Serraino, saranno Gabriella Greco e Luciana Del Col, tra momenti di riflessione ed esercitazioni pratiche, guideranno i partecipanti ad accogliere in sé la filosofia e il pensiero di Etty Hillesum, in un appuntamento intimo e personale. Il seminario voce e spiritualità, ospitato nella cornice del soggiorno alpino di Costalovara, offre un significativo percorso laico di consapevolezza e spiritualità. Il costo del seminario è di 350 euro comprensivo di pernottamenti e pasti (dalla cena di giovedì al pranzo della domenica). Il corso è riservato a persone dai 18 anni in suLa scadenza per le iscrizioni è venerdì 12 aprile (in concomitanza con la chiusura della cassa del teatro).

Per maggiori informazioni e/o per iscriversi al seminario si può telefonare al Teatro Cristallo, tel. 0471 202016 o mandare una mail a info@teatrocristallo.it

 



Pubblicato il 03 aprile 2019
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising