Filtro agenda / Notizie

“MAG Scuole” per un nuovo anno di laboratori, progetti e percorsi

Notizia segnalata da MAG Museo Alto Garda
- (Foto dal sito ufficiale)
Anno scolastico 2019/2020: al via le iscrizioni / Dalla scuola dell'infanzia alla secondaria, fino all'aggiornamento docenti / comunicato stampa

Come ogni anno il Museo Alto Garda rinnova il proprio impegno verso il mondo della scuola con le proposte che afferiscono ai progetti educativi museali MAG Scuole 2019/2020.

A partire da lunedì 30 settembre 2019
, fino a venerdì 11 ottobre, sarà possibile effettuare le prenotazioni ai percorsi e laboratori didattici che il Museo propone a tutte le scuole, dall’infanzia alla secondaria di secondo grado, che si svolgeranno nelle due sedi del MAG, il Museo di Riva del Garda e la Galleria Civica G. Segantini di Arco (chiusa per lavori di manutenzione straordinaria fino ad aprile 2020), così come in vari luoghi del territorio altogardesano.

Accanto ai progetti ormai consolidati nel tempo, per quest’anno scolastico il MAG presenta nuovi percorsi dedicati alla storia, all'archeologia, all'arte, all’educazione all’immagine e alla creatività, alla scienza, alla geografia e al paesaggio.

Si amplia, inoltre, l’offerta in lingua straniera, con nuove proposte didattiche CLIL elaborate a quattro mani con le scuole della Rete Alto Garda, Ledro e Valle dei Laghi-Dro. Nei laboratori Aerial nature e Turista per un giorno è il paesaggio gardesano il nuovo tema di approfondimento curricolare sviluppato secondo l’approccio metodologico CLIL, proponendo un’esperienza di conoscenza del territorio in lingua che inizia in Museo per arricchi rsi e completarsi a scuola.

Un’offerta ampia e multiforme, quella del MAG, che permette di scegliere tra 113 percorsi pensati su misura sia per ambiti di interesse che per età scolare, che ben rispecchia la ricchezza della sua attività espositiva e di ricerca e che valorizza il patrimonio storico, artistico e paesaggistico dell'intero Alto Garda.

Si confermano anche per questa stagione le numerose collaborazioni con le realtà del territorio, quali MUSE - Museo delle Palafitte del Lago di Ledro, Gruppo Dolomiti Energia, Albatros s.r.l., Parco Fluviale della Sarca, Rete di Riserve Alpi Ledrensi, Step - Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio, Mnemoteca del Basso Sarca, Molino Pellegrini, Associ azione Giacomo Floriani, Archivio storico comunale di Arco.

Il MAG non dimentica infine i/le docenti, proponendo ogni anno alcuni corsi dedicati agli insegnanti. 

Brochure 2019/20 (PDF)

Maggiori informazioni in:
http://www.museoaltogarda.it



Pubblicato il 27 settembre 2019
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising