Filtro agenda / Notizie

Live Works vol. 8

Notizia segnalata da
- (Foto dal sito ufficiale)
Open call for artists / deadline 30 aprile 2020

Una nuova OPEN CALL for artists per accedere alla free school of performance di Centrale Fies! Scopri come partecipare per accedere alle residenze creative dell'estate 2020.

Comunicato del 27 marzo 2020: Fin dalla sua creazione, LIVE WORKS è stato concepito come un’occasione d’incontro tra corpi vivi e come un momento di forte prossimità, in grado di fare emergere forme di intelligenza collettiva e di condivisione di competenze. L'attuale crisi sanitaria ci impone un allontanamento fisico e crea una profonda incertezza nei modi di immaginare il nostro futuro insieme e le forme che la nostra convivenza potrà assumere in futuro. In questa situazione così delicata, non vi è la certezza che LIVE WORKS possa esistere nella sua forma originale a luglio 2020 o se dovrà manifestarsi in modo diverso. In risposta alla precarietà della nostra condizione condivisa e riconoscendo una responsabilità nei confronti degli artisti che hanno inviato e stanno inviando la loro candidatura per Live Works Vol. 8, il team curatoriale ha deciso di proseguire la preparazione dell’ottava edizione del programma, con la coscienza di una potenziale necessità di ripensare i confini del suo formato.
Il termine per l'iscrizione a Live Works è pertanto prorogato fino al 30 aprile 2020.
Gli artisti selezionati saranno avvisati entro la fine del mese di maggio e parteciperanno attivamente alla discussione con il team curatoriale rispetto alle eventuali trasformazioni che Live Works Vol. 8 dovrà assumere nel caso in cui fosse impossibile organizzare un'esperienza collettiva questa estate.
In risonanza con le possibilità future della nostra mobilità e della nostra coesistenza fisica, gli artisti selezionati e i curatori troveranno insieme i modi migliori per sviluppare Live Works Vol. 8, la sua residenza di ricerca e di produzione, la sua free school con sessioni critiche e di feedback, nonché il suo programma live.
Barbara Boninsegna, Simone Frangi, Krystel Khoury

Informazioni:
www.liveworksaward.com



Pubblicato il 27 marzo 2020
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising