Filtro agenda / Notizie

#Ilsegnalibrochevorrei

Notizia segnalata da
- (Foto dal sito ufficiale)
Partecipa anche tu! [Concorso, Museo Ladin de Fascia]

Gli anziani ci ricordano e sono testimoni di valori sociali perduti nel tempo: la saggezza, l’amicizia, la prudenza e la bontà della lentezza. I giovani hanno la forza per tenere tutto questo in vita.

Il 2021 è l’anno delle celebrazioni per i 40 anni della biblioteca dell’Istituto Culturale Ladino. Un anno non solo di ricorrenze ma anche un’occasione unica per immaginare e perseguire una nuova idea di cultura ladina, fatta di condivisione e interazione con un programma ricco di attività dedicate a tutti e raccolte in modo più ampio sotto la promessa dichiarata di mia majon, mia storia, mia parlèda.

L’iniziativa Il Segnalibro Che Vorrei nasce per creare un’occasione di incontro e condivisione con la pittura e la scrittura in cui le età si mescolino, le generazioni si fondano, partendo dalla constatazione che gli anziani e i bambini insieme stanno bene e arricchiscono la nostra società.

Invitiamo i bambini, i ragazzi e gli anziani a raccontarsi. Nonni e nipoti, amici o parenti l’obiettivo è quello di creare degli elaborati dove le parole della saggezza di un tempo si materializzino nella forza figurativa dei bambini e dei ragazzi; un punto di partenza per favorire l’incontro intergenerazionale, valorizzare il nostro essere ladini partendo dall’unione.

Leggi tutto:
https://www.istladin.net/it/ilsegnalibrochevorrei



Pubblicato il 21 maggio 2021
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising