Filtro agenda / Notizie

Se ert e economia se scontrassa

Notizia segnalata da
[News/Bando, 27 settembre 2021]

“Se arte e economia si incontrassero” è il titolo dell’iniziativa che il Museo ladino intende intraprendere per valorizzare gli artisti fassani attraverso l’economia. Il lancio del progetto avrà luogo il 16 ottobre, presso l’osteria-birrificio Rampeèr, a Campitello di Fassa, durante l’inaugurazione alla rovescia della mostra “N scrign o na fior”.

Attraverso un inusuale connubio fra arte locale e strutture economiche il Museo intende lanciare il progetto più ampio di coinvolgimento del territorio nella valorizzazione dell’arte in modo sinergico e originale, aprendo un dibattito identitario e culturale con la sua gente.

Sarà incoraggiato il confronto fra artisti e operatori economici, per progettare insieme al Museo ladino le mostre del futuro.

I locali pubblici - bar, ristoranti, negozi, impianti di risalita, ecc - possono candidarsi per trasformarsi in sede staccata del Museo, offrendo i loro spazi per esporre le opere di un artista fassano. L’obiettivo è di valorizzare l’identità del luogo, affinché noi fassani, per primi, siamo consapevoli e fieri della nostra ladinità e dei talenti della nostra terra.

SE SEI UN ARTISTA O UN OPERATORE ECONOMICO CHE RISPONDE AI REQUISITI ALLEGATI A QUESTO BANDO, NON ESITARE A CONTATTARE IL MUSEO LADINO E DIVENTA PROTAGONISTA DELLA TUA VALLE.

Per partecipare all’iniziativa tutti gli operatori economici sono invitati a presenziare direttamente all’evento del 16 ottobre presso l’osteria birrificio Rampeèr, a Campitello di Fassa; è gradita la prenotazione telefonando o inviando un messaggio whatsup all’Istituto culturale ladino al numero di telefono 0462/764267 entro il 12 ottobre.
Per ulteriori informazioni chiamare l’Istituto ladino allo stesso numero 0462/764267.

Leggi tutto/Bando di partecipazione:
https://www.istladin.net/it/334



Pubblicato il 28 settembre 2021
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising