Filtro agenda / Notizie

UploadSounds Contest: Time is Now

Notizia segnalata da
- (Foto dal sito ufficiale)
Uploadsounds [News, 9 giugno 2022]

Ripartiamo con la quattordicesima edizione, con l'entusiasmo di sempre e la voglia di continuare a dare voce e opportunità ai giovani talenti della musica di Trentino, Alto Adige e Tirolo.

Il momento è arrivato: siamo pronti per l’apertura delle iscrizioni ad UploadSounds Contest, lo sparo dello start dell’edizione 2022 di UploadSounds.

Anche quest’anno saranno le giovani band del territorio ad essere al centro del progetto di UploadSounds, che prosegue con la sua attività volta a valorizzare la scena musicale locale e a fare rete tra i suoi protagonisti, abbattendo barriere linguistiche e culturali, fedeli allo spirito che ci anima.

A partire da giovedì 9 giugno e fino al prossimo 6 novembre, tutti gli artisti under 35 residenti nelle tre province dell’Euregio, Trentino, Alto Adige e Land Tirolo, possono iscrivere il proprio progetto musicale al concorso che anche quest’anno mette in palio una serie di interessanti premi in denaro, da destinare alla crescita musicale e professionale dei vincitori. Per partecipare, gratuitamente, basta andare sul portale www.uploadsounds.eu entro e non oltre le 23.59 di domenica 6 novembre 2022, ed essere domiciliati o residenti in una delle tre Province dell’Euregio. Oltre a registrarsi, i musicisti saranno chiamati a caricare sul sito un proprio brano originale, che sarà valutato da una giuria internazionale composta da professionisti del mondo musicale: compositori, musicisti, critici, giornalisti. I primi 12 classificati avranno accesso all’audizione finale, che proclamerà i 3 vincitori dell’edizione 2022 ed il miglior artista under21.

Ma UploadSounds significa anche opportunità di suonare dal vivo, in primo luogo in occasione delle date di Upload Tour, la rassegna di concerti che nei mesi autunnali darà la possibilità ai più interessanti tra i progetti iscritti di esibirsi sui principali palchi del territorio dell’Euregio, ma anche durante i prestigiosi concerti dell’Export, nazionale e internazionale, che grazie alla rete di partnership che UploadSounds ha stretto negli anni con organizzatori, festival, kermesse e fiere anche fuori dal territorio dell’Euregio, anche quest’anno permetterà ai progetti più meritevoli di partecipare ad una serie di importanti eventi, primo tra tutti, in ordine di calendario, il Sound Vito Festival, che il prossimo 17 giugno ospiterà sul palco di Legnago (Verona) i trentini Toolbar.

Informazioni complete:
https://www.uploadsounds.eu



Pubblicato il 22 giugno 2022
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising