Filtro agenda / Incontri

Aperitivo al Castello

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 01 giugno 2016
Dove: Museo Storico Italiano della Guerra, via Castelbarco 7, Rovereto (Tn)
Orario: ore 18.00

Tra giugno e settembre torna il ciclo di appuntamenti per scoprire il Castello di Rovereto e le collezioni del Museo della Guerra; cinque serate all’insegna della storia che saranno arricchite da una degustazione con i sapori del territorio.

Gli “Aperitivi al Castello” offrono l’occasione di seguire una visita guidata ai torrioni della fortezza quattrocentesca dei Castelbarco e le sale del Museo della Guerra che raccontano le vicende del primo conflitto mondiale.

Al termine della visita è previsto un aperitivo in terrazza con una degustazione di vini in compagnia di un esperto della Cantina d’Isera, partner del Museo. Quest’anno, grazie alla collaborazione con l’Unione Commercio e Turismo Rovereto e Vallagarina, la degustazione sarà accompagnata da un buffet gentilmente offerto da alcuni ristoratori del territorio.

Mercoledì 1 giugno, l’appuntamento è dedicato al Castello, con una visita guidata ai torrioni Marino e Malipiero che ospitano le collezioni di armi antiche e moderne, al terrapieno e alle cannoniere ricavate nelle mura della fortezza.

A seguire, degustazione a cura della Cantina d’Isera e buffet offerto dal Bar Pub Tentazioni di Rovereto.

Quota di partecipazione 10 euro a persona (5 euro per i possessori di Biglietto annuale; gratuito per i Soci del Museo). La tariffa comprende visita guidata, degustazione e biglietto di ingresso valido 1 anno per tornare a visitare il Museo tutte le volte che si desidera.
Ai partecipanti viene consegnato un coupon che, esibito alla Cantina d’Isera unitamente al biglietto d’ingresso, dà diritto ad sconto del 20% su tutti i vini e gli spumanti in vendita presso la Cantina.
Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente telefonando allo 0464 488041 (da lunedì a venerdì 9-12 e 14-16) o inviando un’email a didattica@museodellaguerra.it. Si accettano prenotazioni fino ad un massimo di 30 persone. L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo.

Prossimi appuntamenti, sempre di mercoledì, il 6 luglio, 3 e 31 agosto, 21 settembre.


Evento segnalato da Museo Storico Italiano della Guerra

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising