Ancora una triplice proposta mercoledì 18 maggio all'Auditorium “Melotti” di Rovereto, nell'ambito del festival di musica elettronica «Distretto 38», organizzato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara.
La sesta giornata del festival «Distretto 38», in programma mercoledì 18 maggio negli spazi dell'Auditorium “Fausto Melotti” di corso Bettini, a Rovereto, offrirà una panoramica sulla specificità femminile del suono elettronico contemporaneo.
A esibirsi per prima, dalle 19.00, nel Basement del “Melotti” (con ingresso libero), sarà Noirêve: nome d'arte della giovane produttrice trentina Janet Dappiano, che plasma sonorità al crocevia fra trip hop, ambient e dream pop.
Alle ore 21.00, dentro l’auditorium, arriverà il momento della principale protagonista della serata: Holly Herndon, che proporrà un audace live set audiovisivo. Compositrice e sound artist con base a San Francisco, concepisce e realizza musica al computer, associandovi complesse architetture visive. Il suo album dello scorso anno, Platform, le è valsa la copertina del prestigioso magazine avant-garde “Wire” e la chiamata dei Radiohead, che l’hanno reclutata per aprire i concerti della prossima tournée.
A chiudere la serata, dalle 23.00, nella spazio del Basement del teatro (con ingresso gratuito), sarà il Dj set di Tama Sumo, alias Kerstin Egert, veterana della scena berlinese, residente al Barghain/Panorama Bar – mecca della club culture nella capitale tedesca – e inoltre responsabile dell’etichetta discografica Süd Electronic.
Lo show di Holly Herndon nella sala dell'Auditorium è a pagamento, con biglietto d’ingresso a 10 euro.
Si accederà liberamente alle performance di Noirêve e Tama Sumo nel Basement rispettivamente alle 19.00 e alle 23.00 previa ritiro del voucher presso il punto info posto nella piazza all’ingresso dell’Auditorium Melotti a partire dalle ore 18.00.
Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara