Sarà il Teatro Sanbàpolis di Trento a ospitare sabato 14 maggio la seconda giornata del Festival di musica elettronica «Distretto 38», organizzato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara.
Quando il vocabolo “dance”, anziché essere sinonimo di banalità, coincide davvero con il concetto di club culture. Ne è un buon esempio Stefan Kozalla, in arte Dj Koze: personaggio affermatosi nella scena di Amburgo durante gli anni Novanta e poi accasatosi presso l’etichetta berlinese di culto Kompakt. Il suo album più recente, Amygdala (2013), è annoverato fra i classici del suono elettronico di questo decennio.
Il suo eclettico Dj set sarà il momento culminante della seconda giornata del festival «Distretto 38», che dopo aver esordito al Teatro Auditorium di Trento con Matthew Herbert, Enrico Rava e Giovanni Guidi si sposterà sabato 14 maggio al Teatro Sanbàpolis.
A precedere l’esibizione dell’artista tedesco saranno – a partire dalle ore 21.00 – il Dj set di Meine Liebe e il concerto di Âme, team ad assetto variabile originario di Karlsruhe che da una dozzina di anni mescola con gusto e intelligenza ritmi dance e raffinatezze concettuali: associato al collettivo Innervisions di Dixon, si muove con disinvoltura fra analogico e digitale.
Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara