Filtro agenda / Musica

Ensemble Terra Mater (Ciclo "Musica altrove")

Evento segnalato da Museo Diocesano Tridentino
-(Foto dal sito ufficiale)
-(Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 23 febbraio 2018
Dove: Museo Diocesano Tridentino, Piazza Duomo 18, Trento
Orario: ore 20.45

Secondo appuntamento del 2018 con la rassegna Musica Altrove presso la Sala degli Arazzi del Museo Diocesano Tridentino.

Venerdì 23 febbraio alle 20.45 si terrà il concerto dell’Ensemble Terra Mater.
L'Ensemble Terra Mater nasce a Verona nel maggio 2016. I suoi componenti sono quattro giovani polistrumentisti studenti del conservatorio di Verona e di Padova innamorati della musica di tutto il mondo. La loro attività musicale nasce dal forte interesse per quel patrimonio sonoro che sta alle radici delle diverse culture mediterranee e per il repertorio medioevale europeo. L'ensemble ha ottenuto un caloroso successo nel 2016 e 2017, esibendosi in diverse occasioni importanti, quali l'associazione culturale GardArt, il Festival musicale "Verona Risuona", San Nicolò all'Arena, il Conservatorio Dall'Abaco di Verona, Corte Sgarzerie, la Basilica di San Zeno, la Sinagoga di Verona, il Festival internazionale Tocatí, Santa Maria in Chiavica, la Biblioteca Civica di Verona, il Teatro Ristori, il Teatro Sociale di Trento. Nell'autunno del 2017, l'Ensemble ha preso parte alla seconda edizione del Concorso "Music 4 the Next Generation" aggiudicandosi il primo premio.
I suoi componenti sono: Angela Centanin: voce, Irene Benciolini: violino, viola, kantele , Ruben Medici: liuto arabo, chitarre, violino, Francesco Trespidi: flauti, cornamusa, percussioni, Nicola Benetti: fisarmonica, chitarra classica, percussioni.

La serata sarà introdotta da una presentazione sul patrimonio artistico a cura del Museo; seguirà un nostro breve intervento sui progetti di ASIA ai quali dedicheremo il ricavato delle offerte raccolte a fine concerto.

Informazioni:
https://www.facebook.com


Evento segnalato da Museo Diocesano Tridentino

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising