Filtro agenda / Notizie

Aperture pasquali

- (Foto dal sito ufficiale)
[Fondazione Museo Storico del Trentino / Newsletter 14/2024 (27 marzo)]

Nell’augurare a tutte e tutti una SERENA PASQUA ricordiamo l’apertura dei nostri principali spazi espositivi.

Le Gallerie e il Museo dell'aeronautica Gianni Caproni saranno aperti al pubblico domenica 31 marzo (Pasqua) e lunedì 1° aprile (Pasquetta) con il consueto orario 10.00-18.00.

Da sabato 30 marzo riapre il Forte di Cadine. Fino al 2 giugno sarà visitabile il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 18.00. Apertura straordinaria anche lunedì 1° aprile.

Nei giorni 30-31 marzo-1° aprile è prevista inoltre la riapertura dell’ex base missilistica di Base Tuono sull’altopiano di Folgaria, con orario 10.00-17.00. Successivamente sarà visitabile dalle scuole e da gruppi di min. 15 persone, previa prenotazione (www.basetuono.it).

Alle GALLERIE sono visitabili queste mostre, ad ingresso libero:
Records – Anelli di congiunzione: un percorso espositivo che, attraverso linguaggi diversi e innovativi, permette di avvicinarsi ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
La Seconda guerra mondiale: un itinerario espositivo che racconta l'esperienza trentina durante il secondo conflitto mondiale.

Al MUSEO DELL'AERONAUTICA GIANNI CAPRONI (ingresso a pagamento) è visitabile la mostra “Il dominio dell'aria: genesi e realtà del bombardiere Ca.3”: un racconto che illumina le origini, gli sviluppi e l’evoluzione (militare, civile e sportiva) dei velivoli prodotti dall’ingegner Gianni Caproni tra Grande Guerra e primo dopoguerra.

Al FORTE DI CADINE (ingresso libero) sono presenti un tavolo multimediale, un plastico dinamico, installazioni e pannelli esplicativi che illustrano i temi della Grande Guerra e del sistema fortificato trentino.



Pubblicato il 28 marzo 2024
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising