Filtro agenda / Cinema

Evento speciale per tutti gli appassionati del "running"

Evento segnalato da Cineworld
L'ingresso della Multisala Modena (Foto dal sito ufficiale)
L'ingresso della Multisala Modena (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 23 maggio 2012
Dove: Multisala Modena, via S. Francesco d'Assisi, Trento
Orario: ore 21.00
Note: I biglietti sono in prenotazione e prevendita alla cassa del  Modena (tel. 0461/260399), il costo del biglietto è di 5,00 Euro

La serata prevede la visione di due cortometraggi presentati all’ultimo TrentoFilmFestival della Montagna e l’incontro sul palco del keniano fondista vincitore di tante gare e recordman Mark Bett.

In programma:

HARAKA HARAKA di Elena Negriolli, 46’, Italia, 2012
Il film è la storia di un campione di atletica, Mark Bett, che è alla fine della sua carriera sportiva e all’inizio di una nuova sfida: infondere lo stile di vita “haraka haraka” fra la sua gente.
Sinossi: Nella piccola città alpina di Trento vive una insolita comunità di atleti provenienti da tutto il mondo, specialmente dal Kenya. Questi ragazzi si allenano per le competizioni di livello internazionale seguiti da un'agenzia specializzata  “DEMADONNA ATHLETIC PROMOTIONS S.r.l.” di Trento.
Ogni giorno, decine di ragazze e ragazzi africani si allenano lungo il fiume Adige e nel campo sportivo cittadino cullando il loro sogno di diventare campioni.
Tra questi ragazzi ce n'è uno che rappresenta con la sua storia quella di tutti: Mark Bett, runner keniota, che con i suoi quindici anni di attività professionista in Europa e record mondiale dei 10 mila indoor, è diventato un esempio per gli atleti più giovani di come lo sport può cambiare l'esistenza delle persone.
Abbiamo seguito Mark nella sua attività a Trento e nella sua terra di origine, il Kenya.
Ora si trova a un punto di svolta nella sua vita: la sua carriera sportiva sta per terminare ma sta iniziando per lui una nuova e decisiva sfida: realizzare un progetto di solidarietà internazionale, che anche grazie all'atletica possa portare educazione, formazione e salute nel suo paese. E aiutare così i giovanissimi atleti suoi connazionali a capire cosa c'è oltre lo sport e magari aiutarli a vincere la loro sfida con la vita.
Costruendo così un futuro migliore per loro stessi e per la nazione.
Attraverso il suo sguardo e le sue parole cerchiamo di raccontare le speranze e i sogni di intere generazioni di bambini e giovani che in Kenya sognano e lottano per un futuro migliore.
Per questo abbiamo deciso di seguire la sua storia con un documentario e sostenere il suo progetto, HARAKA HARAKA, un'espressione che significa “MUOVIAMOCI VELOCE!”. Una speranza e un invito a non aspettare, ma ad agire.

TEAM VIBRAM UTMB. THE EXTRAORDINARY STORY di Alessandro Beltrame, 40’, Italia, 2011
Il Team Vibram è impegnato nell’Ultra-Trail du Mont-Blanc, la regina delle ultra maratone europee e uno dei più importanti eventi mondiali di questa disciplina.


Evento segnalato da Cineworld

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising