Rassegna Falsi rockumentari – vero MusiClub!.
All You Need Is Cash è un film per la televisione del 1978 diretto dal comico Eric Idle (già nei Monty Python) e dal regista Gary Weis (già creatore di brevi film per il Saturday Night Live). È una commedia musicale che traccia, nello stile del falso documentario, la carriera dei The Rutles, una band britannica parodia dei Beatles creata dal comico inglese Eric Idle (che, oltre a dirigere il film, ne interpreta tre personaggi). Per il cast furono scelti diversi membri del famosissimo show TV Saturday Night Live, come Dan Aykroyd, Bill Murray e John Belushi, i membri dei Monty Python Michael Palin e Neil Innes, e veri personaggi della scena rock come Paul Simon, Mick Jagger, Ron Wood e lo stesso George Harrison.
La musica e gli eventi della vita dei Rutles vengono presentati di pari passo con quelle dei Beatles quasi alla lettera, mettendo in satira molti dei principali luoghi ed eventi della carriera di questi ultimi.
Film per l'occasione tradotto con sottotitoli in italiano.
Ogni primo mercoledì del mese h 20.30
Rassegna Falsi Rockumentary, vero MusiClub
Terza edizione di MusiClub: finora abbiamo fatto sul serio ma ora è il momento di scherzare! Quattro appuntamenti per altrettanti "finti documentari" che fanno il verso agli stereotipi della scena musicale e alle carriere dei Grandi Mostri Sacri. Il termine mockumentary con cui viene indicato questo genere deriva infatti dall'unione delle parole inglesi "mock", prendere in giro, e documentary: in questa rassegna finiranno nel mirino in molti, dai Beatles a Django Reinhardt, tra metal e musica tradizionale russa!
Matteo Dell'Osso, curatore della rassegna, è musicista e docente polistrumentista, di tecnologie per la musica e band coach a Bolzano presso il Cesfor. Appassionato di dischi, video, libri, strumenti, tecnologie, aneddoti e curiosità musicali ha una passione ancora: formare punti di ritrovo in cui condividere tutto questo con gli altri.
Continua/ulteriori informazioni:
https://www.facebook.com