Filtro agenda / Cinema

Il Vegetale / Apertura XXIII Religion Today Film Festival

Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 12 settembre 2020
Dove: MUSE - Museo delle Scienze, Corso del Lavoro e della Scienza 3, Trento
Orario: conferenza stampa ore 17.00 / proiezione ore 21.30
Note: Ingresso gratuito / Per partecipare all'evento sarà richiesta la registrazione su https://bit.ly/2EKv997 / La proiezione e l'intervista saranno effettutati in pieno rispetto delle normative Covid-19, per garantire la sicurezza di tutti i presenti. E' ovviamente richiesto il possesso di una mascherina / In caso di pioggia l'evento si terrà presso il Collegio Arcivescovile Celestino Endrici, a Trento / Info 0461.981853 segreteria@religionfilm.com
Sito web: www.religionfilm.com

Si terrà al Muse sabato 12 settembre 2020 l’anteprima del 23° Religion Today Film Festival, con la partecipazione di un ospite speciale: il pluripremiato regista pugliese Gennaro Nunziante, che farà da padrino a questa edizione dedicata all’ambiente, presentando il suo ultimo film “Il Vegetale”, con Fabio Rovazzi.

Earth I Care, custodi della Terra” è il titolo di Religion Today 2020, che quest’anno conta ben 83 pellicole in concorso, provenienti da 44 paesi diversi e selezionate tra più di 1600 iscrizioni.

Sabato 12 settembre verrà lanciata l’anteprima della nuova edizione, con un evento speciale al Muse di Trento: la conferenza stampa di apertura presieduta dallo staff dell’associazione BiancoNero e prevista alle ore 17.00 presso la sala conferenze del Muse, vedrà presente il regista italiano Gennaro Nunziante.

Alle 21.30 infatti verrà proiettato all’aperto “Il Vegetale”, ultimo film di Nunziante, conosciuto al grande pubblico per i suoi 4 lungometraggi interpretati da Checco Zalone: il regista introdurrà il tema di questa edizione, l’ambiente e la responsabilità dell’uomo nei suoi confronti, aiutandosi con le immagini della sua pellicola: un film che racconta, tra una battuta e l’altra, la riscoperta di sé, della terra e dell’agricoltura.
I biglietti per l’evento sono gratuiti e già disponibili per la prenotazione sulla pagina facebook di Religion Today, sul sito del Muse e sulla piattaforma eventbrite. L’evento verrà realizzato in collaborazione con il Muse e il Comune di Trento. 

L'evento potrà essere seguito tramite diretta facebook sulla pagina del Festival.

Informazioni: 
www.facebook.com
www.religionfilm.com


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising








COVID-19 / avviso agli utenti