Filtro agenda / Cinema

Gennaio al Cinema

Evento segnalato da Valli del Leno
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 12 a Dom. 14 gennaio 2024
Dove: Auditorium - Centro civico, Moscheri - Trambileno (Tn)
Note: ingresso gratuito e senza prenotazione

Torna a Trambileno l'appuntamento con il cinema! Presso l'Auditorium del Centro civico di Moscheri cinque proiezioni ad ingresso gratuito e senza prenotazione.

Programma:

Venerdì 12 gennaio, ore 20:30:
Mountainman
Selezione dal Trento Film Festival 365 / Lingua: dzongkha | Sottotitoli: italiano.
Phuntsho Tshering è l'unico glaciologo del Bhutan. Ogni anno viaggia a piedi per giorni negli angoli più remoti dell'Himalaya bhutanese per misurare i ghiacciai che si sciolgono rapidamente a causa dei cambiamenti climatici. Yangchen, la figlia di 11 anni, ogni anno da quando ha memoria vede suo padre scomparire per mesi. Durante le sue difficili escursioni, l’unico sollievo di Phuntsho è condividere le proprie avventure con la figlia, attraverso dei video che realizza per lei con il cellulare.

Venerdì 12 gennaio, ore 21:00:
Karma Clima
Selezione dal Trento Film Festival 365 / Lingua: italiano.
Una vera e propria esperienza in cui la musica e l’arte aprono dei varchi nella percezione comune di temi fondamentali come il cambiamento climatico, la forza distruttiva che sta spingendo la Terra, le specie animali e l’umanità verso un punto di non ritorno. Una "music factory" che, tra residenze d’arte, studi mobili ed eventi quotidiani, porta alla nascita dell’ultimo album dei Marlene Kuntz; qualcosa di nuovo in materia di opportunità extra-musicali e business culturale.

Domenica 14 gennaio, ore 17:30:
La tartaruga rossa
Film d'animazione / Lingua: italiano.
Dopo un naufragio su un'isola tropicale popolata solamente da granchi ed uccelli esotici, un uomo si trova a combattere per la sopravvivenza. Tenta più volte di fuggire dall'isola con una zattera da lui costruita, ma tutte le volte è ostacolato da una creatura sottomarina, una grande tartaruga rossa. Quando finalmente l'uomo ha il sopravvento sulla tartaruga, che è abbandonata sulla spiaggia a morire, compare sull'isola una donna misteriosa.

Venerdì 26 gennaio, ore 20:30:
Fragment from heaven
Selezione dal Trento Film Festival 365 / Lingua: arabo, berbero, francese | Sottotitoli: italiano.
Nel deserto marocchino giacciono frammenti celesti; i meteoriti. Il documentario racconta la storia di Mohamed, un nomade che vive in una tenda nel deserto del Marocco. Per migliorare la vita della sua famiglia, sceglie di andare alla ricerca di meteoriti. Ma questa è anche la storia di Abderrahmane, uno scienziato che compie ricerche sulle origini della Terra e della vita. Uno cerca di sopravvivere all'ostilità dell’imperturbabile deserto, l'altro di capire come la Terra riesca a sopravvivere nel cosmo.

Domenica 28 gennaio, ore 17:30:
Dilili a Parigi
Film d'animazione / Lingua: italiano.
Dilili è una piccola kanak meticcia, che arriva a Parigi, a fine Ottocento, imbarcandosi di straforo sulla nave che riporta in Francia, dalla Nuova Caledonia, l'insegnante anarchica Louise Michel, di cui diviene discepola. Nella capitale stringe amicizia con Orel, un facchino affascinante e gentile, che conosce tutto il mondo culturale e artistico della Belle Époque. Insieme a lui, scarrozzerà per tutta Parigi alla ricerca dei cosiddetti Maschi Maestri, una banda di malfattori che terrorizza la città, svaligiando le gioiellerie e rapendo le bambine.

Informazioni complete: 
www.facebook.com


Evento segnalato da Valli del Leno

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising