Film / in collaborazione con Bolzano Film Festival Bozen
Prodotto da Butimar Production, Extra A Production & Wanted Cinema / Diretto da Babak Jalali / Sceneggiatura di Carolina Cavalli e Babak Jalali / Distribuzione italiana Wanted Cinema.
Nel quarto appuntamento della Stagione Estiva Don Bosco 2025, il tema “Esseri Sociali” sarà esplorato attraverso una serata di “cinema all’aperto” in Piazza S. Maria in Augia, che rinnova la collaborazione con il Bolzano Film Festival Bozen.
Sarà proiettato sul maxi-schermo FREMONT, un film “deliziosamente tenero e comicamente insolito” che parla di una storia di immigrazione in un nuovo Paese. Ogni individuo ha ragioni diverse per partire e ogni individuo ha i propri sogni e desideri per il futuro nella sua nuova casa. Spesso è il passato a dettare il presente e per chi riparte da zero in un posto lontano da casa, il passato non è mai veramente alle spalle. Questo film vuole guardare oltre l'idea che esistano differenze radicali tra gli esseri umani. In un mondo in cui si cerca tanto di descrivere le differenze e di esagerare l'alterità, è importante guardare alle somiglianze universali.
Con la partecipazione di Ariadne per la salute psichica, bene di tutti.
Informazioni complete:
www.stagionedonbosco.it