Compagnia Santasangre: Seigradi

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 05 giugno 2012
Dove: Teatro S. Pietro, Mezzolombardo (Tn)
Orario: ore 21.30
Note: ingresso gratuito

Concerto per voce e musiche sintetiche.
Ideazione: Diana Arbib, Luca Brinchi, Maria Carmela Milano, Dario Salvagnini, Pasquale Tricoci, Roberta Zanardo / Corpo e voce: Roberta Zanardo / Organizzazione: Elena Lamberti.


Un'apparizione evanescente, fantasmatica, inquietante di un corpo, tra luci e oggetti in trasformazione che hanno la consistenza dell'aria, riflessi intangibili. Un corpo, quello della performer Roberta Zanardo, ricoperto di argilla e luci, che racconta con un’ evoluzione materica, cromatica e sonora, attraverso i quattro stadi di aria, acqua, fuoco e terra: cosa succederebbe al nostro pianeta se la temperatura si alzasse di appena sei gradi?
La relazione tra uomo e natura è vissuta attraverso uno specchio deformante tutt’altro che didattico, anzi è sfavillante di tragiche e pirotecniche visioni. In questo equilibrio, la tecnologia diventa nuova carne, gli ologrammi sanguinano e la protagonista diventa lei stessa un’emanazione luminosa, su un palco costellato da metafore esistenziali. Più di uno spettacolo di danza, più di un concerto,più di una performance: Sei gradi è un’esperienza multisensoriale, emotiva, un monito, un avviso all'umanità che brucia e consuma senza sosta al di là e oltre ogni ragionevole principio di precauzione.

www.sanrasangre.net

www.solstiziodestate.it/index.php/sei-gradi.html


Evento segnalato da

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising