Vortice dance company: Dracula

Evento segnalato da
Vortice dance company (Foto dal sito ufficiale)
Vortice dance company (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 18 aprile 2012
Dove: Teatro Comunale, Piazza Verdi, Bolzano.
Orario: Ore 20.00.

A grande richiesta, dopo il successo ottenuto nella stagione 2009/2010 con Soliliquy about wonderland, torna a Bolzano VORTICE. Dance Company, la compagnia portoghese diretta da Cláudia Martins e Rafael Carriço. In scena il nuovo lavoro coprodotto dalla compagnia insieme all’Opera di Macedonia ispirato al leggendario protagonista del romanzo di Bram Stoker: Dracula.
Un balletto-thriller che oltre ad attingere all’omonimo romanzo di Stoker, scritto a cavallo fra Ottocento e Novecento, si ispira anche ad altre fonti, miti e leggende che ossessionano l’uomo di tutti i tempi.
Spettacolo multimediale e pirotecnico – secondo lo stile della brillante coppia d’autori - Dracula permette all’enigmatico mondo dell’orrore di prendere forma, conducendo il pubblico dentro un’atmosfera satura di sofferenze, furia e sensazione di perdita. Scrivono gli autori: “La nostra sostanza è la carne brutalmente insanguinata e nutrita dall’essenza di ciascuno di noi. Non siamo né anime pure, né esempi di correttezza. La carne è parte della nostra natura, e anche la nostra più grande debolezza. Corrotti dalla paura, soccombiamo alle tentazioni facili, e altrettanto spesso a quelle meno facili….

Trailer in youtube.com


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising