Elio: Figaro il barbiere

Evento segnalato da Teatro Cristallo
Data: da Gio. 14 a Ven. 15 gennaio 2016
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia 30, Bolzano
Orario: ore 21.00
Note: Il costo del biglietto è di 15 euro, 12 per i possessori della Cristallo Card e under 26. I tagliandi si possono acquistare presso la cassa del Teatro Cristallo (da martedì a venerdì, 17-19, giovedì anche 10-12 o da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo) o prenotando allo 0471.067822 oppure via mail a prenotazioni@teatrocristallo.it

Giovedì 14 e venerdì 15 gennaio il cantante de «Le Storie tese» rilegge l'opera di Rossini.
ELIO SI DÀ ALL'OPERA E RADDOPPIA «FIGARO IL BARBIERE», DUE DATE AL TEATRO CRISTALLO. Quarto appuntamento per «Comedy Show» in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano.


Ironico, colto, istrionico: è inconfondibile Elio, anche quando indossa frac, papillon, barba finta e parrucca nera. Sono i costumi di scena che il cantante, leader de «Le Storie tese» e personaggio televisivo, si infilerà per impersonare «Figaro il barbiere», in programma giovedì 14 e venerdì 15 gennaio per un doppio spettacolo al Teatro Cristallo, nell'ambito di «Comedy Show», rassegna curata dal Teatro Cristallo in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano, che propone dieci spettacoli all’insegna della commedia.
Una versione libera, accattivante ma anche raffinata de “Il barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini: questo è «Figaro il barbiere», spettacolo ideato da Roberto Fabbriciani che, nel suo libero racconto, propone le musiche più celebri dell'opera rossiniana in una divertente versione cameristica. Alla musica di Rossini, nella riduzione originale dell'epoca, si unisce un narratore che, dialogando con il pubblico, racconta i momenti salienti e introduce i personaggi. Protagonista indiscusso dello spettacolo è Elio, brillante nonché raffinato cultore della musica, insolito nei panni del più “famoso” barbiere mondiale: l’obiettivo dello spettacolo è proprio rendere l’opera lirica accattivante e apprezzabile da un pubblico di giovani.
Sul palco ci sarà dunque il cantante lombardo, che si trasformerà per l'occasione in narratore e barbiere, con tanto di pettine e rasoio. Ma non solo. Ad accompagnarlo ci sarà un terzetto di musicisti classici a formare un mini ensemble da camera: lo stesso Roberto Fabbriciani al flauto, Fabio Battistelli al clarinetto e Massimiliano Damerini al pianoforte. La produzione è di Just in Time per la direzione di Mauro Diazzi.

Informazioni:
http://www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising