Appuntamento sabato 29 gennaio, ore 21, con «Evolution Dance Theater»
compagnia che vede come direttore artistico, coreografo e ballerino Anthony Heinl.
«ELECTRICITY», LA FORZA DELL’ENERGIA AL CRISTALLO. SUL PALCO GRANDE DANZA E COREOGRAFIE ORIGINALI PER BALLETTI PRONTI A STUPIRE IL PUBBLICO.
Continua la rassegna frutto della collaborazione fra associazione l’Obiettivo e Centro Servizi S.Chiara di Trento.
Una città elettrica, evocatrice di forza ed energia in movimento: un'atmosfera onirica, accesa nei colori e nei toni, capace di stupire il pubblico con la sua originalità. La compagnia «Evolution Dance Theater» è sempre alla ricerca di una libertà espressiva ed eclettica, capace di coniugare musica, danza, tecnologia, fantasia e creatività, e porterà sul palco del Teatro Cristallo sabato 29 gennaio (ore 21, via Dalmazia 30) «ElectriCity». Lo spettacolo fa parte della rassegna «Circuito danza Trentino Alto Adige – Südtirol Tanznetz», frutto della collaborazione fra Associazione L'Obiettivo e il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento, che porta il meglio della danza al Teatro Cristallo di Bolzano, ed è un’iniziativa realizzata con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. La stagione è possibile grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Alperia, Assessorato alla cultura della Provincia e del Comune di Bolzano.
Anche in questo caso il teatro Cristallo offre una vera “chicca” per coloro che frequentano gli spettacoli di danza ma un'ottima occasione anche per chiunque ami andare a teatro e voglia assaporare un mix di musica, danza e tecnologia per uno spettacolo dalle vibranti coreografie. Il regista, coreografo e ballerino Anthony Heinl allestisce con la sua compagnia uno scenario tecnologico e futuristico e offre una rappresentazione di grande energia e impatto visivo. La luce è la protagonista principale e dà vita e corpo a un gruppo di straordinari ballerini, che sono anche mimi e acrobati. Uno spettacolo situato tra gioco e magia, all'altezza di un artista di fama internazionale quale Heinl, già membro per molti anni della celebre compagnia di danza «Momix».
Oltre al direttore artistico, la squadra della compagnia conta l’assistente di direzione Nadessja Casavecchia, la solista Chiara Morciano, i ballerini Anthony Heinl, Nadessja Casavecchia, Chiara Morciano, Carim di Castro, Chiara Verdecchia, Lavinia Scott, Simone Giancola, Lorenzo Cimarelli, il direttore tecnico Mimmo L’Abbate e alle luci Adriano Pisi. Uno spettacolo emozionante e altamente suggestivo quello proposto da Heinl, che rappresenta una futuristica città elettrica ricca di luci e colori. Sul palco i ballerini si esibiscono in coreografie a volte atletiche a volte surreali, dove il ritmo e le luci creano magiche atmosfere e sequenze sorprendenti.
Informazioni:
http://www.teatrocristallo.it
Evento segnalato da Teatro Cristallo