Il giorno del taglio del nastro. Il giorno dell’inizio. Il giorno al quale seguirà un’intera settimana dedicata all’inaugurazione, con appuntamenti gratuiti per scoprire la magia del teatro e la programmazione dell’anno che ci sta davanti.
E dopo aver inaugurato e brindato alla riapertura del teatro, sarà la storica compagnia di Villazzano, il Gruppo teatrale Gianni Corradini, a calcare per prima il palco con lo spettacolo Te’neramente ensema.
A seguire il programma dettagliato:
Ore 17.30
Inaugurazione e taglio del nastro con la partecipazione degli allievi della Scuola di Musica I Minipolifonici.
Ore 20.30
Te’neramente ensema del Gruppo teatrale Gianni Corradini
Drammaturgia Antonia Dalpiaz / Regia Cristian Corradini / Con Maria Maddalena Ghezzi, Alessandra Lenzi, Maria Zini, Stefano Arnoldo, Mireno Sperotto / Tecnici Massimiliano Defant, Mauro Bert, Gabriele Falvo.
Un appartamento e due signore di mezza età: Clara, rimasta vedova, e sua cognata Lucia, mai sposata, le quali sono obbligate da un “codicillo” testamentale a vivere insieme. La loro convivenza passa con la solita routine, tra difficoltà di sopportazione reciproca e problemi quotidiani dati dalla crisi economica. Per risolvere almeno il problema economico, decidono di affittare una delle loro stanze. Ed è così che nella loro vita arrivano Adelaide, signora distinta e stravagante, e il nipote Filiberto, oltre a Pino, un taxista un po’ invadente.
Informazioni:
www.teatrodivillazzano.it
Evento segnalato da Teatro di Villazzano