Eccentrici Dadarò: Un anatroccolo in cucina

Evento segnalato da Teatro di Meano
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 21 gennaio 2017
Dove: Teatro di Meano, Via delle Sugarine 22, Meano (Tn)
Orario: ore 20.00

A causa della malattia di uno degli attori, lo spettacolo di teatro ragazzi Peter Pan, sarà sostituito da Un anatroccolo in cucina, della stessa compagnia teatrale, gli Eccentrici Dadarò, in scena al Teatro di Meano sabato 21 gennaio ore 20 e al Teatro di Pergine domenica 22 gennaio alle 16.00.

Spettacolo senza parole liberamente ispirato a “Il brutto anatroccolo” di Hans Christian Andersen / produzione Eccentrici Dadarò / di Simone Lombardelli / con Simone Lombardelli / regia Dadde / musica dal vivo Luca Rampini / durata 50 minuti / età 3-8 anni / tecniche clownerie, pantomima, bolle di sapone, bicchieri musicali.


La cucina di un grande ristorante. Un lavapiatti sommerso dal sapone.
Suoni e voci che ridono di là dalla porta. E dietro quella porta un sogno… quello di essere dall’altra parte, seduto a quella festa, a ridere e cantare con chi sta “insieme”.
Ma tra le pentole e gli strofinacci, le tazzine e i bicchieri da lavare, realizzare quel sogno sembra impossibile! … anche se, a guardarlo bene, quel lavapiatti goffo e combinaguai assomiglia così tanto a quel brutto anatroccolo che cercava di spiccare il volo…
Allora non resta che credere alle favole!
E sognare.. sognare di fare proprio come quell’ anatroccolo, che una mattina si svegliò e si scoprì cigno…
Rievocando l’affascinante atmosfera del cinema muto, il progetto indaga e riscopre l'incontro tra la musica e l’azione teatrale attraverso un pianista che suona dal vivo ispirandosi ai compositori degli anni ‘20 e creando una colonna sonora “all’Anatroccolo” nella ricerca del proprio destino, ora sottolineando le gags, ora trasportando il pubblico alla scoperta di una realtà onirica dove l’ingenua semplicità del protagonista rende ogni cosa magica ed evanescente.
Lo spettacolo, raccogliendo la magia della pantomima e della clownerie, sorprendendo con bolle di sapone e bicchieri che suonano, prende spunto dalla favola de “Il Brutto Anatroccolo” per trattare con note leggere il tema della diversità, reale o immaginata, il bisogno di essere accettati e di far parte di un gruppo, la possibilità di perdere o sbagliare, anche di cadere, ma senza smarrire mai l’entusiasmo e il coraggio di rialzarsi e ripartire.

Informazioni e dettagli:
http://www.glieccentricidadaro.com
http://www.teatrodimeano.it


Evento segnalato da Teatro di Meano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising