Armerian Orphans

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 28 gennaio 2018
Dove: Teatro Casa della Comunità, Nago (Tn)
Orario: ore 16.30
Note: Posto unico non numerato: € 4,00 / Prevendita biglietti: presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino / Orario biglietteria teatro: un’ora prima dell’inizio dello spettacolo / Informazioni: Biblioteca di Nago, tel. 0464.505181, mail: nago@biblio.infotn.it

Per il Giorno della Memoria, la rassegna per ragazzi «Teatro a gonfie vele» propone domenica 28 gennaio al teatro di Nago la «prima» di un nuovo spettacolo realizzato appositamente da Progetto Via Teatro 104: «Armenian Orphans», dedicato al genocidio del popolo armeno. Testo e regia di Paola Ruffo, in scena Sara Maino e Paola Ruffo, creazioni video di Sara Maino. Inizio alle ore 16.30; ingresso unico non numerato 4 euro; età consigliata da 10 anni in su (si consiglia la visione assieme a un genitore).

Le fiabe d’Armenia iniziano con la frase «C’era e non c’era una volta...», e terminano così: «Cadano tre mele dal cielo: la prima per chi ha raccontato questa storia, la seconda per chi l’ha ascoltata, la terza per il mondo intero». Armenian Orphans è uno spettacolo fine e poetico dedicato al Giorno della Memoria, che tratta del genocidio subito dal popolo armeno cento anni fa a opera del governo turco. Il tema è inserito in una cornice storica e geografica e la narrazione, pur emozionante e veritiera, è delicata e rispettosa della sensibilità e dell’innocenza del pubblico al quale si rivolge. Fare e offrire memoria è un progetto di sostegno alla crescita delle coscienze, alla capacità di discernere la via da intraprendere in ogni momento della vita. Lo spettacolo offre uno sguardo, uno spunto di riflessione sui percorsi umani e per questo si consiglia di condividerne la visione con un genitore.

Suono di Christian Marchi, luci di Silvino Mazzoldi. Lo spettacolo, realizzato rielaborando materiale di un precedente progetto, va in scena per la prima volta.
La biglietteria in teatro apre alle 15.30. Prevendita agli sportelli delle Casse Rurali del Trentino.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising