Balletto di Siena: Grande suite classique verdiana

Evento segnalato da
- (Foto da sito ufficiale)
- (Foto da sito ufficiale)
Data: Sab. 09 febbraio 2019
Dove: Cinema Teatro Monte Baldo, Brentonico (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: informazioni su costi e prevendite nella scheda della stagione

Balletto di Siena / Regia e coreografia Marco Batti / Musiche Giuseppe Verdi / Luci Claudia Tabbì / Costumi Jasha Atelier.

La vita e la produzione musicale di Giuseppe Verdi sono l’ispirazione di questo spettacolo di balletto classico, prodotto dalla compagnia Balletto di Siena. Le coreografie, realizzate da Marco Batti, sono state composte sulle celebri musiche del grande Maestro di Busseto – tra le quali La Traviata, Simon Boccanegra, I Vespri Siciliani, Rigoletto, Nabucco – e ne raccontano le vicende biografiche, intrecciandole alle storie dei personaggi più celebri del compositore emiliano.
Ne risulta così un Giuseppe Verdi sì uomo dell’Ottocento, ma con uno spirito dai tratti più contemporanei, un innovatore musicale e al tempo stesso un esploratore della psiche umana, un disegnatore di caratteri e personaggi carichi di personalità.
Il Balletto di Siena è una dinamica realtà artistica, i cui spettacoli affiancano accuratezza tecnica e uno stile di movimento carico di eleganza e passione.
Grazie alle forti basi tecniche e interpretative dei suoi danzatori, il Balletto di Siena porta in scena e alterna produzioni classiche e nuovi spettacoli dal linguaggio prettamente contemporaneo.
Grazie alla collaborazione con coreografi di talento, e alla ricerca drammaturgica e coreografica del Maestro Marco Batti, negli anni si è andato creando un repertorio riconoscibile e di successo, rappresentato in Italia e all’estero.

Informazioni:
www.trentinospettacoli.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising