MM Contemporary Dance Company: Contemporary Men

Evento segnalato da
- (Foto da comunicato stampa)
- (Foto da comunicato stampa)
Data: Mar. 26 febbraio 2019
Dove: Sala Garda, Palazzo dei Congressi, Riva del Garda (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: Settore unico intero 12 euro / Ridotto convenzioni 10 euro / Ridotto generico (under 26 e over 65) 8 euro / Vendita biglietti d’ingresso ai singoli spettacoli / Alle casse del Centro Servizi culturali Santa Chiara, agli sportelli delle Casse Rurali trentine, sul sito web www.primiallaprima.it e la stessa sera dello spettacolo a partire dalle ore 20 / Informazioni su costi, biglietti e abbonamenti nel libretto PDF inserito nel sito del Comune di Riva del Garda / Informazioni, Centro Servizi culturali Santa Chiara, numero verde 800 013952, Comune di Riva del Garda, U.O. attività culturali, sport e turismo, telefono 0464 573916

Prima Parte "Nuova produzione 2019":
Coreografia Eugenio Scigliano / Musiche Antonio Vivaldi / Interpreti MM Contemporary Dance Company (4 danzatori).

Seconda Parte: La metà dell’ombra
Coreografia Michele Merola / Musica Johann Sebastian Bach, Geert Hendrix, Senking / Light design Cristina Spelti / Costumi Carlotta Montanari / Interpreti MM Contemporary Dance Company (4 danzatori).


Sotto il titolo Contemporary Men, la MM Contemporary Dance Company presenta uno spettacolo di danza tutto al maschile, portando in scena due coreografie di grande successo: il nuovo lavoro di Eugenio Scigliano su musiche di Vivaldi, produzione esclusiva del coreografo per la MMCDC, e il pluripremiato La metà dell’ombra, intenso brano di Michele Merola, direttore della compagnia.
I due lavori, entrambi di grande fascino, sono interpretati dal settore maschile della MMCDC, realtà di eccellenza della danza italiana, con una consolidata attività di spettacoli su tutto il territorio nazionale, nonché compagnia associata del Circuito InDanza del Trentino Alto Adige per il triennio 2018-20.
Le due coreografie, unite dal comune denominatore di una spiccata musicalità, sono caratterizzate da una forte implicazione tanto interpretativa quanto tecnica, che mette in luce la versatilità stilistica e la straordinaria bravura dei danzatori della compagnia. Da un brano all’altro, la danza diventerà tutt’uno con la musica, sposandone la ricchezza compositiva grazie a coreografie che privilegiano il movimento, la plasticità, ma anche l’importanza del singolo gesto.

Informazioni:
www.centrosantachiara.it/IT/ContemporaryMan/
www.michelemerola.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising