Oggi. Fuga a quattro mani per nonna e bambino

Evento segnalato da Teatro di Meano
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 08 dicembre 2018
Dove: Teatro di Meano, Via delle Sugarine 22, Meano (Tn)
Orario: ore 17.00 (ore 16.30 merenda per tutti con succo e biscotti!)
Note: Info n. 0461.511332 (mar-ven 17-20 e sab 10-13), info@teatrodimeano.it / Per questo spettacolo, ogni nonno che accompagnerà il proprio nipote a teatro avrà diritto a un’entrata gratuita

Stagione in abbonamento, teatro ragazzi.
A teatro con i nonni!

Produzione Compagnia Arione de Falco / Da una storia di Annalisa Arione / Di e con Annalisa Arione e Dario de Falco / In collaborazione con Annalisa Cima / Musiche di Enrico Messina.

Un pomeriggio – quello di sabato 8 dicembre 2018 alle ore 17.00 – dedicato a nonni e nipoti che vorranno venire al Teatro di Meano per vedere Oggi. Fuga a 4 mani per nonna e bambino.

Lo spettacolo della compagnia Arione de Falco racconta di un incontro tra generazioni lontane, di una avventurosa e rocambolesca fuga a quattro mani di un bimbo e di un’anziana signora che senza saperlo si stanno cercando.
Marco ha sette anni, un giorno è così arrabbiato che scappa di casa. Lina i suoi sette anni li ha compiuti almeno dieci volte ma anche lei è scappata. È la storia di due generazioni lontane che si prendono per mano in una notte di luna, iniziano a camminare insieme e a riempire la memoria d’amore e giochi, il presente di divertimento e il futuro di “sono qui per te”.
La creazione di questo spettacolo nasce dalla consapevolezza che nel corso degli ultimi decenni le relazioni intergenerazionali in Europa sono profondamente mutate. I cambiamenti sociali, economici, culturali e demografici hanno contribuito a modificare la struttura e le abitudini delle famiglie, portando, tra le conseguenze più evidenti, ad una crescente separazione tra le generazioni: gli anziani vivono più a lungo ma spesso isolati o lontani dal resto della famiglia. I bambini crescono generalmente in cerchie familiari più ristrette, con scarse opportunità di contatto con i parenti più anziani. Aumenta la frequenza ai servizi pre e post scuola, cresce il numero di degenze in centri diurni e case di riposo.

Informazioni:
www.teatrodimeano.it


Evento segnalato da Teatro di Meano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising