Alì Babà e i quaranta ladroni

Evento segnalato da
- (Foto da libretto)
- (Foto da libretto)
Data: Dom. 03 marzo 2019
Dove: Auditorium Palazzetto dello Sport, Carisolo (Tn)
Orario: ore 17.30
Note: Ingresso unico € 5, abbonamento 4 spettacoli € 15 / Info complete su costi, biglietti, abbonamenti nel sito ufficiale

Teatro Erba matta - I.so Scarl / Di e con Daniele Debernardi / Scene Luigi Paletti / Sagome Rosalba Marsala / Costumi Rina Giustizi / Regia di Daniele Debernardi.

Dal libro “Le mille e una notte” abbiamo scelto di mettere in scena la storia di Alì Babà, un umile boscaiolo baciato dalla fortuna. Oltre a lui nella storia sono presenti Cassim fratello ricco ed ingordo e naturalmente Mustafà, capitano di 40 ladroni, un brigante da quattro soldi che custodisce un enorme tesoro in una caverna. Soltanto la parola magia “APRITI SESAMO” permette l’accesso al bottino.
Questo mondo fatato di sapore orientale ci ha ispirato nella preparazione di una favola celebre e divertente.
Il Teatrino dell’Erba Matta continua per cui la ricerca narrativa attraverso l’uso del teatro di figura animata e l’approfondimento di musica e suoni. Il nostro è un teatro fatto di immagini rese vive dall’attore animatore che nuove enormi sagome e tutti gli ambienti della storia, giostrando con fantasia i semplici elementi scenografici.
Si apre così agli occhi dello spettatore un mondo pieno di colori, rispettando così la tradizionale iconografia orientale. Il disegno e la pitturazione delle scenografie e delle sagome dei personaggi sono ispirate alla pittura indiana classica.
Oltre a ciò le musiche creano una dimensione ove personaggi e ambienti si muovono come in un cartone animato.
Abbiamo lasciato largo spazio alla bontà d’animo del personaggio principale, che attraverso il gioco esprime tutta la sua gioia infantile.
Mentre i cattivi, Mustafà avido ladro e Cassim fratello ingordo vengono puniti perdendo nell’oblio tutto ciò che desideravano di più: il denaro e il potere.
I personaggi si esprimono con inflessioni dialettali che mettono in evidenza le caratteristiche dei protagonisti sottolineandone i caratteri e la morfologia.
Lo spettacolo allegro e divertente è adatto ad un pubblico di famiglie.

Informazioni:
www.trentinospettacoli.it
www.comunitadellegiudicarie.it
www.teatroerbamatta.com


Evento segnalato da

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising