Costellazioni. Pronti, partenza... spazio!

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 20 febbraio 2019
Dove: Teatro Sanbàpolis, via della Malpensada 82, Trento
Orario: 20 Febbraio 2019 ore 20.45 / 21 Febbraio 2019 (matinée per le Primarie e Secondarie di I Grado)
Note: Prima dello spettacolo... Aprispettacolo Scientifico curato dalla Compagnia Progetto Apollo

Spettacolo di Associazione Sosta Palmizi e I Nuovi Scalzi.
Una creazione di Savino Italiano, Olga Mascolo, Anna Moscatelli e Giorgio Rossi / ideazione coreografica e direzione artistica Giorgio Rossi / interpreti Emanuel Rosenberg, Olga Mascolo e Anna Moscatelli / disegno luci Andrea Margarolo / esecuzione tecnica Piermarco Lunghi, Tea Primiterra / oggetti di scena Bruno Soriato.

“Tutti noi abbiamo un’origine comune, siamo tutti figli dell’evoluzione dell’universo, dell’evoluzione delle stelle, e quindi siamo davvero tutti fratelli. Nella nostra galassia ci sono quattrocento miliardi di stelle, e nell’universo ci sono più di cento miliardi di galassie. Pensare di essere unici è molto improbabile.” (Margherita Hack)

Uno spettacolo dedicato alla scoperta dell’Universo. Un viaggio fantasioso e giocoso che parte dalla Terra per spingersi verso le stelle. Dopo anni e anni di studi e osservazioni dello spazio, finalmente l’invenzione del secolo: la Carrozzina Spaziale per partire alla ricerca di un luogo simile alla Terra. Attraverso questo viaggio fra pianeti e corpi celesti potremo vivere la danza delle Costellazioni. In maniera giocosa, ironica e poetica il viaggio si trasformerà un invito ad avere più cura del nostro mondo.

Uno spettacolo dedicato alla scoperta dell’Universo.
Un viaggio fantasioso e giocoso che parte dalla Terra per spingersi verso le stelle.
Dopo anni e anni di studi e osservazioni dello spazio, il professor Radar si sveglia in quel sogno tanto desiderato: assieme alle professoresse Bussola e Calamita, mettono finalmente in azione l’invenzione del secolo: la Carrozzina Spaziale. Una straordinaria invenzione per mettersi alla ricerca di un luogo simile alla terra.
Attraverso questo viaggio fra pianeti e corpi celesti potremo vivere la danza delle Costellazioni: punti luminosi nel cielo, apparentemente vicini fra loro ma realmente distanti milioni e milioni di anni luce. Punti di vista differenti uniti nello sguardo di chi li osserva: la prospettiva, la relatività, le dimensioni del tempo e dello spazio, le qualità della materia, i movimenti dei corpi, la luce, tutto è presente attraverso il gioco, la danza e l’immaginazione di chi è capace di vedere oltre i limiti dello sguardo.
E così professor Radar, Bussola e Calamita continueranno il loro viaggio nello spazio interstellare e chissà quante altre avventure vivranno, quali mondi nuovi e stelle e galassie scopriranno! E mentre li vediamo sparire, diventando piccolissimi punti luminosi, noi siamo qua, sapendo che la Terra e tutti noi facciamo parte del grande Spettacolo dell’Universo. E per continuare a danzare insieme al nostro piccolo Mondo, è importante averne cura.
Ma ora è tutto pronto per intraprendere questo speciale viaggio. Basta solo cominciare: Pronti, Partenza...Spazio!!

Informazioni:
www.teatrodellameraviglia.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising